Siediti e dimmi perché rimetti solo pietà
di notte vomiti e mai credi che un giorno verrà
Attento che io ti spengo, angelo della realtà, fai tu
Amici io non ne ho, lo sai a te ci tengo
continua a offendermi vuoi, fai tu
ero un' ala in volo e ci credeva
sono sporco ormai, bocca sporca al bar
sai che dentro lei l'altra nasceva.
Amore, che cos'ho, anch'io non so perché
ascolta me ne andrò
Anche se fuori non va è lei l'acqua e vengo
lacrime bianche però non ne ho più
Ora rispettami e se sei dentro di me io non ti spengo
mandami a morte se vuoi, fai tu.
Ala che oggi sai che mi stringeva
sono sporco e do la mia bocca al bar
Brucia come mai, tu vuoi che beva
sono corde blu del mio sitar, sitar non so
Amore, che cos'ho, non lo so chi sei, ascolta io vorrei
se vuoi tu tradirti ancora un po' sui fili,
sui fili di un sitar, capisci o no
Sitar penso a quel bar e non so, è così intenso.
Sitar love song
Alberto Fortis è un cantautore italiano nato a Roma nel 1955. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '70, ha raggiunto il successo con album come "Universo Fortis" (1982) e "Grandi Successi" (1984). Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, rock e cantautorato italiano. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "La Sedia di Lillà", "In Viaggio", "La Grande Grotta" e "Il Mio Canto". Fortis ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. La sua musica è spesso ispirata da temi sociali e personali, con testi che riflettono la realtà italiana degli anni '80 e '90.
Al Bano parteciperà al festival "Una voce per San Marino" come super ospite. Aumenta la pattuglia degli italiani presenti all'evento.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".