Let me put it this way doll
And I know it's getting late
I can tell from the planes of your face
That you're from out of state
But here in the Willows now here's the deal
Tomorrow's for squares—tonight's for real
Drop me off in Groovetime
Do I hear the Slang of Ages
Show me how it's done
Now did you say you were from the Netherlands
Or was that “Netherworld”?
If you grew up in Amsterdam
Then I'm the Duke of Earl
These tabs look iffy—you say they're good
Let's roll with the homeys—knock on wood
Drop me off in Groovetime
Soothe me with the slang of ages
Show me where I turn
You are part of the Dreaming
The end of my life so far?
Or something halfway in between
You ought to know
Hey—where'd you go?
Damn—she skipped dimensions
Was it something that I said?
Or something I was thinking
When she opened up my head?
Let me make it right baby—never mind how
There's a crazy little place I know called “Be There Now”
Drop me off in Groovetime
Do I hear the Slang of Ages
Show me how it's done
Drop me off in Groovetime
Soothe me with the Slang of Ages
This is where I turn
Gli Steely Dan sono un gruppo musicale statunitense formatosi a New York nel 1972, noto per il suo stile musicale sofisticato e inconfondibile, frutto di una fusione di jazz, rock, funk, rhythm and blues e pop. Il duo fondatore, Donald Fagen e Walter Becker, ha sempre mantenuto un'elevata attenzione alla produzione musicale, caratterizzata da arrangiamenti complessi e un suono impeccabilmente definito. La loro musica, spesso introspettiva e ricca di riferimenti culturali, ha anticipato molte delle tendenze musicali degli anni '80. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Reelin' in the Years", "Deacon Blues" e "Peg". Gli Steely Dan hanno pubblicato dieci album in studio tra il 1972 e il 1980, ottenendo un successo critico e commerciale significativo. Dopo una pausa di oltre vent'anni, la band si è riunita nel 2000 per nuove registrazioni e tour, dimostrando ancora oggi la sua capacità di affascinare un pubblico vasto e variegato.
Gli Eagles sono all'ultimo chilometro. Hanno annunciato il tour di congedo dal titolo "The Long Goodbye" con gli Steely Dan di supporto.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di