La, la, la, la, la - and e'rybody say
La, la, la, la, la - I know you, I know you...
I know you're thinking, thinking that it must be
I'm a raw flow cause it never get rusty
I aint gotta say it, man dawg trust me
Bust somebody head, T.L.C. where was we?
Still rock the prada 'fore that, rock the Starter
Niggas out in Georgetown, and Magic way harder
Thinking back to the projects, and they way they tore 'em all up
Like when I do a project, and come back and tear the mall up
[Chorus]
We coming from the..
South (side), South (side)
South (side), South (side)
South (side), South (side)
South (side), Side of the Chi
The broads, the cars, the half moon, the stars
I'm like Jeff Fort the way I get behind bars
Burn cd's with no regard for the stars
Come to the grip with conflict, diamonds and the arts
Back in '94 they call me Chi-town's Nas
Now them niggas know I'm one of Chi-town's gods
We even yo, you're still talking no cause
A conscious nigga with mac like Steven Jobs
[Chorus]
Your fly is open, McFly
The crowd is open I think I know why
I'm back from the future seen it with my own eyes
And yep, I'm still the future of the Chi
Back in college I had to get my back up off the futon
I knew that I couldn't cop a coup with no coupons
Look at that neutron on his green like two dimes
People asking him, "Do you have any grey poupon?"
[Chorus]
You in the building but the buildings falling
You wouldn't be ballin' if your name is Baldwin
My mind get flooded I think about New Orleans
Back in school, ya'll niggas you should call in August
Summer sun it goes down but I'm still revolving
Southside 'bout to walk it out, I still get crawling
If rap was Harlem, I be James Baldwin
With money in the bank like G. Rap, we're calling
[Chorus]
With niggas masked up like Phantom of the Opera
Dreaming of the day they push a phantom to the operas
Can't wait till they say, "Yeah, he ran up at the Oscars."
Poppa, I heard his life is like a movie
Like when Em' played him and Mekhi played a rasta
Mexican don't love it like it was for La Raza
But this is for the mobsters, Holla
We some true chi-town legends, accept no imposters
[Chorus]
Uh, the un-American idol, tower like the Eiffel
Lean wit it, rock wit it, back like the disciples
Know when to use a bible, and when to use a rifle
You rap like you should be on the back of a motorcycle
Caught a case of robbery, and 'Beat It' like Michael
Your career is a typo, mine was written like a haiku
I write to 'Do the Right Thing' like Spike do
Do crime fixed is crucial and trauma is psycho
[Chorus]
La, la, la, la, la, la, la-la
La, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la, la
We're coming from the...Hey!
*scratches*.. spice it up (la, la , la..)
Ya might have to spice it up
Spice it up, spice it up,
Take your life and...
Yo, we're coming from the...Hey!
We're coming from the...Hey!
...and this concludes our Chicago show
Please stay tuned
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle