Alla fine che mi dai quando non mi chiedi (Ah)
Se mi spari I don't mind, tanto non mi vedi (No)
Luce strobo vieni e vai coi tuoi ritmi strani
E mi spieghi cosa fai come fosse antani
Storia un po' banale, ma io ho più stile
Scelgo io il finale (Uh), butta lì il fucile
Nel bagaglio in stiva lascio la mia stima
Non starò più in fila, ora viaggio solo in prima
Mon ami, mon ami, mollami
O sarai per me
Souvenir, souvenir, souvenir
Un altro cliché
C'est fini, c'est fini, c'est fini
Come perdere
Souvenir, souvenir, souvenir
Senza lacrime
Senza lacrime
Paris, L.A., Milano, Bruxelles
No entiendo tu lingua, cosa vuoi da me, me, m??
Flashback del weekend a Paris
Ti rivedo dopo m?si
Tu pensi solo al tuo bus' (Money, money)
Perché quando si vive a distanza
Perdoni ogni apparenza
Orgoglio che va in vacanza, si perde in un cuore che va in tilt
Sopra voli low cost
Un amore ping-pong
Dico: "Sì" e tu solo "Boh"
Scusa mi aspettavo (Uoh)
Da Milano a Bruxelles
Da Paris a L.A
No entiendo tu lingua, ma volevo te
Mon ami, mon ami, mollami
O sarai per me
Souvenir, souvenir, souvenir
Un altro cliché
C'est fini, c'est fini, c'est fini
Come perdere
Souvenir, souvenir, souvenir
Senza lacrime
Paris, L.A., Milano, Bruxelles
No entiendo tu lingua, ma volevo te
Paris, L.A., Milano, Bruxelles
No entiendo tu lingua, cosa vuoi da me, me, me?
Paris, L.A., Milano, Bruxelles
No entiendo tu lingua, ma volevo te
Paris, L.A., Milano, Bruxelles
No entiendo tu lingua, cosa vuoi da me?
Mon ami, mon ami, mollami
O sarai per me
Souvenir, souvenir, souvenir
Un altro cliché
Souvenir, souvenir, souvenir
Souvenir, souvenir, souvenir
C'est fini
Musicultura è per antonomasia il festival dedicato ai giovani cantautori della musica popolare e contemporanea, nato originariamente nel 1990 come premio città di Recanati, dal 2005 si trasferisce al Sferisterio di Macerata e cambia il nome in quello attuale. Viene anche affiancato dalla manifestazione Lunaria, in cui coppie di ospiti, una proveniente dal mondo della musica e l'altro del cinema o della letteratura, si confrontano e si scambiano opinioni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di