John Prine

Testo Spanish pipedream John Prine

 811

Spanish pipedream


She was a level-headed dancer on the road to alcohol
And I was just a soldier on my way to Montreal
Well she pressed her chest against me
About the time the juke box broke
Yeah, she gave me a peck on the back of the neck
And these are the words she spoke

Chorus:
Blow up your TV throw away your paper
Go to the country, build you a home
Plant a little garden, eat a lot of peaches
Try an find Jesus on your own

Well, I sat there at the table and I acted real naive
For I knew that topless lady had something up her sleeve
Well, she danced around the bar room and she did the hoochy-coo
Yeah she sang her song all night long, tellin' me what to do

Repeat chorus:

Well, I was young and hungry and about to leave that place
When just as I was leavin', well she looked me in the face
I said "You must know the answer."
"She said, "No but I'll give it a try."
And to this very day we've been livin' our way
And here is the reason why

We blew up our TV threw away our paper
Went to the country, built us a home
Had a lot of children, fed 'em on peaches
They all found Jesus on their own

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo SPANISH PIPEDREAM di JOHN PRINE è presente anche nell'album Great days - disc 1 (1993)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

John Prine è un cantautore statunitense nato nel 1946, noto per la sua poesia e il suo umorismo. La sua musica, che fonde elementi di folk e country, ha conquistato un pubblico vasto e fedele grazie a testi realistici e personaggi memorabili. Tra le sue canzoni più famose figurano "Sam Stone", una riflessione sulla guerra del Vietnam, e "Illegal Smile", un brano ironico sul potere della musica. Prine è stato influenzato da artisti come Woody Guthrie e Bob Dylan, ma ha sviluppato uno stile unico che lo ha reso un'icona della musica americana contemporanea. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bonnie Raitt e Kris Kristofferson. Alcuni dei suoi album più importanti includono "John Prine" (1972), "Sweet Revenge" (1979) e "The Missing Years" (1991).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song