Sport
Ah, faccio soldi per sport
Col telefono in mano, conto euro da lì
Così pieno 'sto show
Fra', sembra la finale dell'Europa League
Sono senza censura
Scrivo il cazzo che voglio, fra', come il T9
Sono avanti due anni alla scena,?morirò?a?29
Ho una stanza?d'appogio (Uh)
Così poi?glielo appoggio due ore (Ah)
Lei vuole che le pago le tette (Oh, no)
Io le vorrei pagare un dottore (Ah)
Mio fratello ha una palla di weed (Weed)
Sottovuoto, fra', dentro la zip (Zip)
Te la porta, fra', sopra uno Zip (Zip)
Frate', è così compressa che è zip (Mob)
Non dire il mio nome se lo dici male (No)
Duri una stagione quando vinci talent (Ah)
Per fare 'sta roba, fra', non hai il fisico (No, no)
E non perché c'è solo il digitale (Oh)
A me le briciole non sono mai bastate (Ah)
Ed è per questo che sono in prima fila (Ah)
E mi hanno detto che chi sa che cosa vale (Ah)
Nella vita non conoscerà l'invidia (No)
Sta bimba è più finta della sua quinta in silicone
Recita Brigitte Bardot, due righe Virgil Abloh
Vuole solo divertirsi come Cyndi Lauper (Uh)
Mi hai scambiato per un santo, ma hai sbagliato tutto, io sono il demonio (Bleah)
E stanotte spingo così forte che domani forse troviamo il petrolio (Uh, uh)
Io corro perché il tempo corre, tic-tac (Uoh)
Mi voglio imporre, diktat, 100.000 euro in un Invicta (Yeah)
Best rapper in vita in Ita'
Consegnavo neve per la ditta, in slitta (Ah)
Yeah, in 'sto gioco poche femmine
Pure calcolando molti rapper
Aspetto che il tuo conto cresca e metto le mani addosso
Perché non è ancora maggiorenne (Uh)
Feroce sul ring
Ti apro la faccia come una giacca con le zip
Non vedi? Mi ballano i soldi in tasca, ho un rave nei jeans
Si ferma a dormire una notte e basta, Airbnbitch (Ahahah)
E se ti chiamo, corri attorno ai balordi
Raschiano la scaglia come il curling, tornano i conti
"Chi vi ha fatto entrare?" chiede il body', rispondo: "I soldi"
Un plug chiama la figlia Molly, colmo dei colmi (Il colmo dei colmi, bro)
Il ghetto mi celebra (Celebra)
Criminali sul mio Telegram, tenebra
Dalle case con l'eternit, uova alla benedict
Calcolo il benefit che mi dà (Che mi dà)
Chi mi voleva bene è sparito (Seh)
Chi m'ha voluto male si è pentito (Seh)
In partita segno il gol decisivo (Seh)
La tua tipa è il mio sport preferito
Bro, sai, la mia guida è sport, la tua tipa è sport
Non fare più il G o il Don che non è il tuo sport
È sport la mia Loui Vui' e la mia GT
Giochiamo ad un altro sport se sto io sul beat
Ho visto sia il brutto che il bello veloce, ah
Batto forte sopra Spoti' e YouTube
Mi stringe se corro veloce, ah
O quello che vede nei film di Hollywood
Non mi è mai piaciuto lo sport, eh
Ora conto ed alleno le braccia
Ora sì che mi piace lo sport, eh
Ora sì che va meglio, sì sì va meglio
Dillo Baby al tuo boy, che non lo rivedi poi, ah, ah
L'ho scopata dentro al garage
Le piaceva il mio TMax, ah, ah
Crede che m'importa lei
Che le compri questo e quei
Era una scopata e basta
Ora sopra il beat di sport
E sai che fumo un puro, lo stacco dal kilo
Anche se tutti in crisi, sai non c'è fumo in giro
Entravo e dopo uscivo non passavo mai in cassa
Okay
Che Dio, fra', ti assista, oggi c'ho i cazzi in testa, dai, sì, sì
Ok
Ora sono in Champions (Ehi), ma punto al primo posto (Ok)
Lei mi dice:
"Per te mi butterei dal Grand Canyon", oddio, manco la conosco
Apro le braccia, ma poi mi sposto, seh (Ah)
Gli hater sono fuori allenamento, eh-ah (Ok)
Hanno da ridire sul mio accento, eh-ah (Ehi)
Hanno preso il mio stile in noleggio, eh-ah (Ehi)
Fra', se mi ammazzi, è un pareggio, eh-ah (Uoh)
Non mi fido se mi dici: "Fidati" (No)
I miei fra' scattano come alle Olimpiadi (Ok)
I miei assegni sono volantini maxi (Ehi)
L'ho scopata finché arrivò il taxi, seh
Devo fare slalom tra 'ste puttane
Che dicono in giro che io sono il padre (Ok)
El presidente di 'sto campionato
Ho una squadra di groupie, è un bel gruppo affiatato (Uoh)
Ogni settimana per me Fashion Week (Week)
Mi distacco da 'sta scena come il Brexit (Ehi)
Per te è la più bella come la Jolie (Ok)
Ma io mi faccio lasciare come Brad Pitt (Uoh)
Scommetto di giorno, scommetto di notte
Sulle formiche con le zampe storte
Sugli obesi che perdono la metro
E sulle troie che mi corrono indietro (Uh)
Ho il Napoli che si allena in giardino (Ok, ok)
Ho il tuo rapper preferito nel mirino (Ok, ok), ehi
Fuori dal coro, ho in tasca dieci palloni d'oro (Uoh)
Credeva di stare allo stadio, era la mia cabina armadio, ehi
Ho chiesto a Marra: "Far due rime per sport?"
Sono dovuto entrare in Trainspotting
Ho speso più di 1000 per lo scottish
Ta-ta-taxi, A-G-TE
Cazzo parli che son mezzo uomo
Ogni prezzo mi si alza il conto
Ho eliminato qualsiasi peso morto, fuck
Sai, la mia guida è sport, la tua tipa è sport
Non fare più il G o il Don che non è il tuo sport
È sport la mia Loui Vui' e la mia GT
Giochiamo ad un altro sport se sto io sul ring
Lo uccido per sport
Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo (Milano, 1980), è uno dei rapper italiani più influenti e riconosciuti a livello nazionale. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 collaborando con artisti come DJ Gruff e Neffa. Nel 2002 pubblica il suo primo album, "Marracash", seguito da altri successi come "Il ragazzo del futuro" (2005) e "King del rap" (2008). Conosciuto per le sue rime intricate e la capacità di affrontare temi sociali e personali con sincerità, Marracash ha collaborato con artisti di diverse generi musicali, tra cui Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Fiori di loto", "Non c'è niente da fare" e "In alto mare". Nel 2018 pubblica l'album "Persona", un lavoro introspettivo che lo consacra come uno dei rapper italiani più talentuosi e apprezzati.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di