Sto contando i giri che la terra compie
Nell'arco di un anno
Mentre passa il tempo filtrano gli amici
Scarto quelli a babbo
Non è novità, se dal basso frà poi nasce un bastardo
Questa polvere non migliora ma vola come a maggio
Come in moto corro, come treno torno
Ma non mi aspettare che non ti riprendo
Muri di cemento dalle parti
Questo amaro freddo mi ha ghiacciato il petto
La mia civiltà fa pubblicità
Con gli occhi coperti della bella vita
Non conosco frà solidarietà
Assieme agli anticorpi sgamo un parassita
Temo sia finito il tempo, pure 'sta canna è finita
Fermo a motore spento, tengo il mio girovita
Non hai parole per distrarci
Non basterebbe neanche il meglio che hai
Fra tutti i posti in cui potevo finire a cacciarmi
Fare i normali non ci è piaciuto mai
Perché quando mi chiama lei
Sento dei presentimenti
E per certi versi io pretendo apprezzi
Beh, che fare
Non ho un re di cuori
Con te che mi pare
A guardie fai nomi
Loro non hanno capito che sopra al set
Questo spartito cosa direbbe?
Beh, vedi te
Non servirebbe deridere
Fuori dal gregge correre che
Non ci potranno correggere
Tedua, fuori siamo fiori
Non ho fori sul muro
Se mi curo il culo, paraculi
Avete scudi, scusi
Siamo qg, stiamo cuci-nando curvi
E la schiena ci si piega in QT
Danna ad altrui
Appunti, scritte ed ardui ahh
Risarcisca il danno fatto
La perquisa trae in inganno
Mentre me la fa il mio frà la sta spargendo
Fuori peso in pieno autunno
L'uso delle parole è essenziale, sensuale
Senza un senso sensoriale
E' tentare di internare in te il male
Per un test intenzionale, ah beh
La mia gang sta volando, cazzo
Dobbiamo passare un'altro step by step
O ai re dei re sarò l'erede del drepa mio pazzo
A te che nella scena fai il boss
Ma non hai scomodato il culo
So che vuoi un po' del mio flow
Ma non è in comodato d'uso
Perché quando mi chiama lei
Sento dei presentimenti
E per certi versi io pretendo apprezzi
Beh, che fare
Non ho un re di cuori
Con te che mi pare
A guardie fai nomi
Loro non hanno capito che sopra al set
Questo spartito cosa direbbe?
Beh, vedi te
Non servirebbe deridere
Fuori dal gregge correre che
Non ci potranno correggere
Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, è un cantautore, rapper e attore italiano nato a Genova nel 1990. Attivo dal 2011, ha raggiunto una grande popolarità grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e sonorità innovative che mescolano trap, hip hop old school e influenze elettroniche. Tra i suoi album più importanti figurano «Mixtape», «Tsunami» e «La vita è bella». Tedua ha collaborato con artisti di spicco come Salmo, Fabri Fibra e Marracash. I suoi brani più rappresentativi includono «Senza pensieri», «Azzurro», «Il mio nome è Tedua» e «Fumo». Nel 2019 ha debuttato anche nel cinema con il film «Favola».
Immaginate un album di 17 tracce che riunisce i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, tutti insieme in un solo LP: utopia, vero? È invece no è successo veramente ed il merito va tutto a Sick Luke, pseudonimo di Luca Antonio Barker nato a Londra e classe '94. Figlio d'arte, il padre è il rapper Duke Montana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di