Superstition, seductress of death
Murderous bitch from the grave
Convicted, a disciple of Satan
Raped & then burned at the stake
Virgin, bitch of the faith
Tormented the earth once before
Resurrect the slut from the grave
My beloved satanic whore
[Chorus:]
She's back from the grave
To fish & enslave
You cannot be saved
Succubus
She'll drain you of breath
Suck you to death
Bury what's left
Succubus
{Bridge:]
Castration, damnation, the price you will pay
Religious salvation provides no other way
Fatal attraction, you fall under her spell
Begravement, enslavement
You're on your way to hell
Bitch of death and disease, whore to hell's master of slaves
Slut, going down on her knees, sucking you into the grave
Spreading her legs in air, Succubus weaving her spell
Consumed by her cavern of death
She opens her gateway to hell
[Repeat chorus twice]
Coven è una rock band statunitense formatasi a Chicago negli anni '60. Considerati pionieri del heavy metal e del doom metal, sono noti per il loro sound oscuro e sinistero, influenzato dal blues e dalla musica psichedelica. Il gruppo ha pubblicato diversi album tra cui l'album di debutto omonimo "Coven" (1969) e "Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls" (1970), entrambi considerati classici del genere. Il loro sound è caratterizzato da riff pesanti, testi oscuri e vocali gutturali. Tra i brani più rappresentativi di Coven figurano "Sympathy for the Devil", "Hell's Bells" e "Destroying Angels". La band ha influenzato numerose altre band heavy metal e doom metal degli anni '70 e '80.
Ronnie James Dio è considerato uno dei cantanti metal più versatili di sempre, nonché uno dei primi a utilizzare il gesto delle corna durante le esibizioni. E allora è lecito chiedersi da dove provenga e che significato abbia, anche perchè poi è stato ripreso da tanti altri artisti, diventando ricorrente nel mondo rock e heavy.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.