When the day begins
All the guilt sinks in
And I look on the wreckage of the night
Though I try to break free
The cycle breaks me
Am I ever gonna see the light?
All the friends I've lost
And the pain I've caused
Have never been enough just to make me stop
The lines I draw to look at myself
Are turning into somebody else
I know how this will end
But I'm starting up again
Turned around, inside out
Cause this way
Takes me nowhere I can't can't see a way out
Takes me nowhere I can't can't see a way out
Takes me nowhere I can't can't see a way out
It beats me up
When I go there I know I could start again
When I go there Oh no, here we go again
Takes me nowhere Oh no, here we go again
It beats me up
Open on this scene
A familiar dream
Of you telling me what I already know
Though the truth seems near
You can't get there from here
But you sure know where you're gonna go
As the rumor wind blows
My infamy grows
Seeing friends above
And I hit another low
The picture I paint to look at myself
Is turning into somebody else
I know how this will end
But I'm starting up again
Turned around, inside out
Cause this way
But today, if I change
And stop digging my own grave
I will try, to set things right
Cause this way
The Offspring sono una band di punk rock americana formatasi a Garden Grove, in California, nel 1984. Composti da Dexter Holland (voce e tastiere), Noodles (chitarra), Greg K. (basso) e Pete Parada (batteria), il gruppo ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con album come *Smash* (1994) e *Ixnay on the Hombre* (1997). Le loro canzoni, caratterizzate da riff energici, testi ironici e un'attitudine ribelle, hanno conquistato un pubblico vasto e trasversale. Tra i brani più famosi di The Offspring figurano "Self Esteem", "Come Out and Play", "Pretty Fly (For a White Guy)" e "The Kids Aren't Alright". La band ha continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi, mantenendo un posto di rilievo nel panorama musicale punk rock.
Mancano solo 4 canzoni. Dexter Holland, interrogato sull'andamento della propria attività compositiva, così si è espresso: "A volte inizi a scrivere canzoni e non sai come verrà l'album".
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Gli Offspring, a partire dagli anni '90, sono riusciti a riaccendere i riflettori sulla scena punk. Sarà per il ritmo serrato dei brani, sarà per un punk che ha smussato gli angoli, più fruibile, per non dire più commerciale, ma la band californiana ha dato nuova linfa al proprio comparto.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di