Canzoni viaggiano in taxi per ripulire le strade
Vengono fuori la notte gli animali più strani
Io che invocavo un diluvio che prese me per ostaggio
Ma quello specchio ce l'ha con me
Guidavo ore, quel vuoto farneticava un estraneo alla società
Io le chiesi: "Dove la porto?"
Mi disse: "Avanti abbastanza"
Ho indossato per ogni corsa qualcosa di qualcun altro
E mentre ti allontani reggo il filo del tuo maglioncino nuda
Non ti ho mai vista nuda, precipiterò prima
Una notte senza luna, una rosa senza spine
Strade ci collegano
I giorni passano uguali e all'improvviso te
Stavo cantando da solo e all'improvviso te
Non c'è mai stata altra scelta, all'improvviso te
Luca, facci piangere
Giudice, giuria, boia
Tutto insieme
Sfruttamento alienazione, insopportabili scelte
Dodici ore in auto, le altre sul diario
Nel buio di un cinema porno
Vivo per sbaglio solo in una città
Che non sente che sei agitata
Gli abissi di un'anima che
Non vuole dover sparare più
La fine è bang
Il testo TAXI DRIVER di RKOMI è presente anche nell'album Taxi driver (2021)
Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana (nato a Milano il 19 marzo 1997), è un rapper e cantautore italiano. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale pubblicando mixtape indipendenti, Rkomi ha raggiunto la notorietà nazionale nel 2018 con il singolo "Azzurro". Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, con testi spesso introspettivi e ironici. Tra i suoi album più importanti figurano "Taxi Driver" (2019) e "Il Muro" (2021). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Azzurro", "Non mi interessa", "La mia vita" e "Parole di un amico".
Il sopravvento dell'autotune sull'intonazione in atto nella trasmissione "Amici" di Maria De Filippi ha raccolto le dure critiche di Luca Jurman, vocal coach del programma tra il 2007 e il 2011.
Non deve essere scattata la giusta "chimica" tra Donatella Rettore e alcuni colleghi che hanno preso parte all'ultima edizione del festival di Sanremo.
Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.