I treni arriveranno in orario
Le vecchiette scipperanno gli scippatori
I topi balleranno con i gatti quando noi non ci saremo
Noi
Cammineremo al contrario
Non seguiremo più miti o falsi eroi
E ci daremo la mano solo tra di noi
Tra noi grandi
Perché non siamo mai partiti per nessun luogo
Perché non siamo migranti
Che siamo figli di una madre italiana
Che siamo figli di puttana
Arriveranno
Tempi migliori
E noi saremo i fiori
E sbocceremo là
Ma che ne sanno
I nostri genitori
Di tutti i nostri amori
E la precarietà
Per ogni scuola un crocifisso
Per ogni famiglia almeno un posto fisso
Col cane in giardino
Ed un figlio fesso
E l'hannno detto al telegiornale
Che non è vero che stiamo tutti male
Con strade da riparare e tante bende sul cuore
Arriveranno
Tempi migliori
E noi saremo i fiori
E sbocceremo là
Ma che ne sanno
I nostri genitori
Di tutti i nostri amori
E la precarietà
Di tutti i nostri amori
E la precarietà
La primavera
Che tanto sta arrivando
Io non so bene quando
E quando finirà
E intanto guido
La strada è sempre quella
Difendersi stasera
Domani si vedrà
Difendersi stasera
Domani si vedrà
E' uscito da pochi giorni, disponibile su Spotify, il secondo singolo dei Viito "Industria Porno". C'è di mezzo l'amore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di