Can't help it, now, baby
You better make your face get out of here, quick
Maybe your .. was getting, aah, too rich
It ain't like we ain't never seen this thing before
And if it turns you then around
Then you better hit the door
But I know, it's just a temporary thing
Ooh, yeah, it's just a temporary thing
You've read too many books
You've seen too many plays
And it's things like this, that turn you away
Hey, hey, now, now, look, ha, look
Hey look, hey look, hey look, you better think about it twice
I know that your good breeding makes it seem not so nice
It's just a temporary thing
Aha, aha, aha, it's just a temporary thing
Where's the number, where's the dime and where's the phone
I feel like a stranger
I guess you wanna go back home
Your mother, your father, your brother
I guess you wouldn't agree with me
But I don't give two shits, they're no better than me
Aha, it's just a temporary thing, oh yeah, been there before
Just a temporary thing, oh yeah, been there before
Ahh, bitch, get of my .. temporary thing
Get out, it's just a temporary thing
Lou Reed (Lewis Allan Reed; 2 marzo 1942 – 27 ottobre 2013) è stato un cantautore, chitarrista e poeta statunitense. Considerato uno dei pionieri del rock sperimentale e della musica punk, Reed ha raggiunto fama internazionale come frontman dei Velvet Underground negli anni '60. Dopo la dissoluzione del gruppo, ha intrapreso una carriera solista di grande successo, esplorando temi controversi come l'eroina, la sessualità e la marginalità sociale. Tra i suoi album più importanti figurano "Transformer" (1972), "Berlin" (1973) e "Street Hassle" (1978). Reed è stato un artista provocatorio e controverso, ma anche un poeta raffinato e un musicista di grande talento. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: 'Walk on the Wild Side', 'Heroin', 'Perfect Day'.
Titoli di giornale invecchiati male. Oggi ne riportiamo uno che risale a un concerto dei Dire Straits del 1981.
Nei ristoranti le ore di lavoro sono tante e la musica può aiutare. Nelle cucine professionali, in genere, c'è sempre qualche sottofondo, salvo nel momento del servizio, in cui meno rumori ci sono e meglio è.
Dovrebbe essere disponibile dall'11 novembre la nuova versione della colonna sonora di uno dei film più assurdi degli ultimi 20 anni: Trainspotting. Un doppio vinile di colore arancione con finiture in argento per festeggiare il ventennale dall'uscita nelle sale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di