[Verse 1: Common] 
Memories on corners with the fours & the moors (pronounced foes and moes) 
Walk to the store for the rose talking straightforward to 
Got uncles that smoke it some put blow up they nose 
To cope with they lows the wind is cold & it blows 
In they socks & they souls holding they rolls 
Corners leave souls opened & closed hoping for more 
With nowhere to go rolling in droves 
They shoot the wrong way cause they ain't knowing they goal 
The streets ain't safe cause they ain't knowing he code 
By the fours I was told either focus or fold 
Got cousins with flows hope they open some doors 
So we can cop clothes & roll in a Rolls 
Now I roll in a "Olds" with windows that don't roll 
Down the roads where cars get broke in & stole 
These are the stories told by Stony & Cottage Grove 
The world is cold the block is hot as a stove 
On the corners 
[Hook: Kanye West] 
I wish I could give ya this feeling 
I wish I could give ya this feeling 
On the corners, robbing, killing, dying 
Just to make a living (huh) 
[Spoken: The Last Poets] 
We underrated, we educated 
The corner was our time when times stood still 
And gators and snakes gangs and yellow and pink 
And colored blue profiles glorifying that 
[Verse 2: Common] 
Streetlights & deepnights cats trying to eat right 
Riding no seat bikes with work to feed hypes 
So they can keep sweet Nikes they head & they feet right 
Desires of streetlife cars & weed types 
It's hard to breath nights days are thief like 
The beast roam the streets the police is Greeklike 
Game at it's peak we speak & believe hype 
Bang in the streets hats cocked left or deep right 
Its steep life coming up where sheeplike 
Rappers & hoopers we strive to be like 
G's with 3 stripes seeds that need light 
Cheese & weaves tight needs & thieves strike 
The corner where struggle & greed fight 
We write songs about wrong cause it's hard to see right 
Look to the sky hoping it will bleed light 
Reality's and I heard that she bites 
The corner 
[Hook] 
[Spoken: The Last Poets] 
The corner was our magic, our music, our politics 
Fires raised as tribal dancers and 
war cries that broke out on different corners 
Power to the people, black power, black is beautiful 
[Verse 3: Common] 
Black church services, murderers, Arabs serving burger its 
Cats with gold permanents move they bags as herbalist 
The dirt isn't just fertile its people working & earning this 
The curb-getters go where the cash flow & the current is 
It's so hot that burn to live the furnace is 
Where the money move & the determined live 
We talk play lotto & buy german beers 
It's so black packed with action that's affirmative 
The corners 
[Hook] 
[Spoken: The Last Poets] 
The corner was our Rock of Gibraltar, our Stonehenge 
Our Taj Mahal, our monument, 
Our testimonial to freedom, to peace and to love 
Down on the corner...
	                Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
	                Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
	                Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
	                Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
	                Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
	                Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
	                Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
	                I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
	                Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
	                Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
	                Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
	                Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
	                Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
	                Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
	                Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
	                Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
	                Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
	                E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
	                Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
	                Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
	                All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
	                Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
	                Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
	                Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.