They called us The Invaders
So we came from another world
And the man from immigration
Shouted out "Hey punk, you a boy or a girl?"
"Hey tutti-frutti give us a kiss"
The custom man proclaimed
'Cause the world as you knew it
Turned upside down, and things would never
Be the same
The day The Invaders came
They called us The Invaders
Like creatures from the black lagoon
Said that we were dangerous
Like space invaders from the moon
We just came to see the world
And entertain America
We just came to get a break
But we turned into enemies of the state
'Cause the world as you knew it turned upside down
And things would never be the same
The day The Invaders came
They called us illegal aliens
As though we were punks [?]And as we walked through immigration
They heard me speak and shouted [?]
"Hey you buddy get back in the line
This side's all full"
'Cause the world as we knew it turned upside down
And things would never be the same
The day The Invaders came
They called us The Invaders
Like barbarians from the past
Said that we were dangerous
Like warriors sent to pillage and rape
We all danced to a different tune
But they didn't like my attitude
Culture clash like [?]
This [?] in the land of the free
'Cause the world as we knew it turned upside down
And things would never be the same
'Cause the world as we knew it turned upside down
And things would never be the same
The day The Invaders the came
Sir Raymond Douglas Davies, noto come Ray Davies, è un cantante, cantautore e musicista britannico nato a Hounslow, Londra, nel 1944. È principalmente conosciuto come leader e compositore dei Kinks, gruppo rock britannico di successo internazionale formato con suo fratello Dave Davies negli anni '60. Ray Davies ha scritto la maggior parte delle canzoni dei Kinks, caratterizzate da un sound distintivo che mescola elementi di rock and roll, pop, folk e musica psichedelica. Tra le loro hit più famose figurano "You Really Got Me", "All Day and All of the Night", "Lola" e "Waterloo Sunset". Oltre alla sua carriera musicale, Davies ha anche recitato, diretto e prodotto spettacoli teatrali e televisivi. Nel 2004 è stato nominato Cavaliere dell'Impero Britannico per i suoi contributi alla musica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di