I did not sail the seas or fly on the wind
But I found the jungle and myself within
I found you before I found myself
But to the natives I looked like everyone else
Brown skin under a tropical sun in the Jungle
And then I heard the bass and felt the wind on my face
As it throbbed and rippled from an inland place
I found the sand and then my feet
And I followed the trail of repetetive beats
Into the drakness, in under the trees of the Jungle
The guitrar抯 cries were like a flickering fire
And I saw the light before I opened my eyes
I would only find what I was looking for
As crawled beneath the brambles on the forest floor
I had been here many times before
Hear the voices cry and see the sparks fly
As before my eyes in the stinging smoke
A streaming beast is at the end of ist rope
At the end of fear, at the end of hope
Round and round, beyonf ist reach
Teh shadows flickered on the circling trees
The naives dance, naked and wild
Stamping their feet, and twirling their knives
No one knows whta I felt in my heart
As I rose to my feet and played my part in the Jungle
The bass is the love that I feel in my heart
The guitar you see is my learing tree
The drums are the sound that you heard from the start
They the are tools of the trade, of the craft and the art
But when will I sail across endless seas?
And what message will fly on the wind to me?
What will is see in the smoke and the sparks?
When , oh when, will I play my part in the Jungle?
NoMeansNo è un gruppo musicale canadese di genere progressive punk rock originario di Victoria, Columbia Britannica, e ora con sede a Vancouver. Attivo dal 1983, il gruppo è noto per la sua musica complessa, sperimentale e spesso politicamente carica. I membri fondatori sono Rob Wright (voce, chitarra), John Wright (basso) e Doris Wishart (batteria). NoMeansNo ha pubblicato numerosi album in studio, tra cui "Wrong" (1986), "The World Beneath the Floor" (1990) e "Ossuarium" (2003), che hanno contribuito a definire il suono del progressive punk. Il gruppo è stato influenzato da band come The Residents, Wire e Black Flag, ma ha sviluppato un sound unico e riconoscibile. NoMeansNo è considerato uno dei gruppi più importanti della scena musicale canadese indipendente.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di