In these days of changing ways
so called liberated days
a story comes to mind of a friend of mine
Georgie boy was gay I guess
nothin' more or nothin' less
the kindest guy I ever knew
His mother's tears fell in vain
the afternoon George tried to explain
that he needed love like all the rest
Pa said there must be a mistake
how can my son not be straight
after all I've said and done for him
Leavin' home on a Greyhound bus
cast out by the ones he loves
A victim of these gay days it seems
Georgie went to New York town
where he quickly settled down
and soon became the toast of the great white way
Accepted by Manhattan's elite
in all the places that were chic
No party was complete without George
Along the boulevards he'd cruise
and all the old queens blew a fuse
Everybody loved Georgie boy
The last time I saw George alive
was in the summer of seventy-five
he said he was in love I said I'm pleased
George attended the opening night
of another Broadway hype
but split before the final curtain fell
Deciding to take a short cut home
arm in arm they meant no wrong
A gentle breeze blew down Fifth Avenue
Out of a darkened side street came
a New Jersey gang with just one aim
to roll some innocent passer-by
There ensued a fearful fight
screams rang out in the night
Georgie's head hit a sidewalk cornerstone
A leather kid, a switchblade knife
He did not intend to take his life
He just pushed his luck a little too far that night
The sight of blood dispersed the gang
A crowd gathered, the police came
An ambulance screamed to a halt on Fifty-third and Third
Georgie's life ended there
but I ask who really cares
George once said to me and I quote
He said Never wait or hesitate
Get in kid, before it's too late
You may never get another chance
'Cos youth a mask but it don't last
live it long and live it fast
Georgie was a friend of mine
Oh Georgie stay, don't go away
Georgie please stay you take our breath away
Oh Georgie stay, don't go away
Georgie please stay you take our breath away
Oh Georgie stay, don't go away
Georgie, Georgie please stay you take our breath away
Oh Georgie stay
Sir Roderick David Stewart, noto come Rod Stewart, è un cantante e compositore scozzese nato a Glasgow nel 1945. Considerato uno dei più grandi artisti pop di tutti i tempi, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con gruppi come The Faces e successivamente decise di intraprendere una carriera da solista. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di rock, pop, blues e soul, spesso accompagnato da testi romantici e nostalgici. Tra i suoi successi più famosi si ricordano "Maggie May", "Sailing", "Do Ya Think I'm Sexy?" e "Rhythm of My Heart". Stewart ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award e una nomination per il Rock and Roll Hall of Fame. È noto anche per la sua intensa energia sul palco e la sua capacità di coinvolgere il pubblico.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Rod Stewart, 75 anni tra due giorni, è in piena forma e mena, se lo ritiene opportuno. Proprio come gli è successo la notte di capodanno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di