Tell me my life is about to begin
Tell me that I am a hero,
Promise me all of your violent dreams
Light up your body with anger.
Now, in this ugly world
it is time to destroy this evil.
Now, when I give the word
are you ready to fight for your freedom?
Now
Stand up and fight, for you know we are right
We must strike at the lies
That have spread like disease through our minds.
Soon we'll have power, every soldier will rest
And we'll spread out our kindness
To all who our love now deserve.
Some of you are going to die
Martyrs of course to the freedom that I shall provide.
I'll give you the names of those you must kill,
All must die with their children.
Carry their heads to the palace of old,
Have them on stakes let the blood flow.
Now, in this hate filled world
we must break all the chains that have bound us.
Now, the crusade has begun
we shall make this a land fit for heroes.
Stand up and fight, for you know we are right
We are only wanting freedom.
Some of you are going to die,
Martyrs of course to the freedom that I shall provide.
Genesis è stato un gruppo musicale britannico, attivo dal 1967 al 2007. Originariamente un gruppo progressive rock, hanno esplorato diversi generi musicali nel corso della loro carriera, includendo il pop rock, l'art rock e la musica classica. Formati da Peter Gabriel (voce, flauto), Tony Banks (tastiere, cori), Mike Rutherford (basso, chitarra), Phil Collins (batteria, voce) e Steve Hackett (chitarra), Genesis ha raggiunto un successo globale con album come *Selling England by the Pound* (1973), *The Lamb Lies Down on Broadway* (1974) e *Invisible Touch* (1986). Dopo l'abbandono di Gabriel nel 1975, Phil Collins si è assunto il ruolo principale di cantante. Genesis ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi musicali più influenti e longevi della storia.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
I Genesis sono tornati. Si riuniranno per una serie di concerti in autunno nel solo Regno Unito.
La piscina, le audizioni, i Genesis e Phil Collins.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di