Your ghost is all I have
I haven't got the cash but I'm still guilty of the crime
I've clicked my heels three times but when I open my eyes
I had split myself in half
Impulse, pace, flesh
If I just knew better, I could be a man
If just looked better, like you look better
"Never stop.", I said, "Never stop!"
I took the hook that had no bait
I wish you were in my head, that would save me a world of pain
I never underestimate pain
I've liv?d a thousand lives, but I only wanted one
This is th? wildest west and you are second to none
If I just knew better, I could be a man
If just looked better, like you look better
Il testo THE LESSER OF TWO UPHEAVALS di '68 è presente anche nell'album Love is ain't dead. (2020)
68 è un album discografico del cantautore britannico Robert Wyatt, pubblicato nel 2013 dalla Cuneiform Records. Le registrazioni risalgono al 1968, dopo il tour americano dei Soft Machine, gruppo di musica rock progressiva con cui Wyatt aveva collaborato in precedenza. L'album presenta una selezione di brani sperimentali e jazzistici che riflettono l'influenza di artisti come John Coltrane e Charles Mingus. Tra i pezzi più noti si annovera "The Ballad of the Sad Young Men", un brano introspettivo con influenze folk. Un particolare interesse risiede nel contributo di Jimi Hendrix al basso in una delle tracce dell'album, rendendolo un documento storico unico della scena musicale americana degli anni '60.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.