In san francisco you can be mayor at 18
But ya gotta be 26 to drive a cab
What goes on
Is not what we're told to see
Patrick henry said "Give me liberty or death"
A the time he owned 65 slaves
The myth is real - Let's eat
Fake patriots say you can't burn the flag
But guess who whines the most
'bout having to pay taxes
To their country
Decay
Decline
Cover up
Refine
Dow Jones
Where's home
When everything we lean on
Is up for sale
Ad lady purrs, "Drink our liquor, you'll get laid"
Next billboard says, "Don't drink and drive"
What goes on is not what we're told to see
Panic! Panic! War on drugs
But you can buy beer at gas stations
The myth is real - let's eat
Pagan priests first used perfume
To mask the smell of burning flesh
Back in ancient Rome
The statues were unscrewed
Leaders change - just replace the heads
Decay
Decline
Cover up
Refine
We are
In life
Roulette wheel
Or the ball inside
Anyone out there stopped to think
What our lives might be like today
If Karl Marx was as good a salesman
As Walt Disney
The bacon brought
You home to cook
The lobster lets
Itself get boiled
Looks too hard to climb
Out of the pot with all the crabs
Fear the unknown
Who taught you that?
One hundred million trees a year
Get made into junk mail no one reads
What goes on is not what we're told to see
Half of all americans don't read books
I'm one of them, but you're reading this
The myth is real - let's eat
General Robert E. Lee
Freed his slaves before Grant freed his
Brian Willson's legs
Severed by a train
The crew sues him for stress
Levis were once made of hemp *
From the marijuana plant
One acre makes four times more paper
Than an acre of trees
More protein than soy beans
Threat to logging companies
Du Pont and tobacco barons
Got it banned in '37
The world is made of connections
So many sheep in wolf's clothing
Scary times are never dull
How long before our empire falls
No one wants the Pentagon
Toilets for six hundred bucks
Japanese spend twice as much
On pinball as defense
Meanwhile concerned citizens
In Albany, Oregon
Try to ban a book
'Cos it makes fun of Santa Claus
We're told 80% of people like the President in the polls
While only 15% believe he's in control
And 64% of lowans surveyed
Want to be reincarnated as themselves
Wowee...
NoMeansNo è un gruppo musicale canadese di genere progressive punk rock originario di Victoria, Columbia Britannica, e ora con sede a Vancouver. Attivo dal 1983, il gruppo è noto per la sua musica complessa, sperimentale e spesso politicamente carica. I membri fondatori sono Rob Wright (voce, chitarra), John Wright (basso) e Doris Wishart (batteria). NoMeansNo ha pubblicato numerosi album in studio, tra cui "Wrong" (1986), "The World Beneath the Floor" (1990) e "Ossuarium" (2003), che hanno contribuito a definire il suono del progressive punk. Il gruppo è stato influenzato da band come The Residents, Wire e Black Flag, ma ha sviluppato un sound unico e riconoscibile. NoMeansNo è considerato uno dei gruppi più importanti della scena musicale canadese indipendente.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di