Thousand lives ago
We were young and we didn't know
We were trading our crowns for our souls
Made the sacrifice
Headed back to the light
But be careful don't drown in the gold
I know it glows but it's cold
I'm from the other side of town
Out of bounds
To anybody who don't live around
I never learned to share or how to care
I never had no teachings about being fair
Have you ever heard of Black Stone around Black Stones?
And Four Corner Hustlers, Vice Lords, Stony Island on Aces
The concrete matrix, street organizations
They gave violations, hood public relations
It was the basics to get big faces
Stay away from cases, bad broads, good graces
The hustles was the taste makers and trend setters
They the ones that fed us hopin' that the feds don't get us
The era of Reagan, the terror of Bush
Crack babies, momma's a push, we were the products of Bush
I'm wishin' for a Samurai Suzuki and a little Gucci
A bad ho to [?] do me, you heard of flukey?
Stokes it was folks and coke and dope
Fiends choked off of smoke, herringbones and rope
Rare jewels of a generation
Diamonds, blinding us so real shit we facin'
Forties wasted on seats, Dion makin' the beats
When they air it out on at the parties we escapin' the heat
I could break it down like whatever you need
He squinted his face and rolled the weed
You know they don't see sometimes
That in the neighborhood
It's the exact same thing
It's the same thing over and over again
Feel me?
Have you ever heard of no limit, three hundred, six hundred?
Folly boy, O block, eastside
Where it ain't no conversation they just let them heats ride
Can't nobody stop the violence, why my city keep lyin'?
Niggas throw up peace signs but everybody keep dying
Used to post up on that strip, I look like a street sign
I've been out there three days and I got shot at three times
Felt like every bullet hit me when they flew out each nine
I be happy when I wake up and I have a free mind
I know haters wanna clap me up, watch the morgue grab me up
But they can catch me later, I been cool, chasin' paper
Where I come from ain't no hope if you was claimin' that was major
Small crib, big fam, mom was workin', grammy raised us
No food in the refrigerator, I was bangin', pullin' capers, that's real shit
Same niggas from day one boy, yeah I'm still with
Better watch out for that jump shot cause they will hit
Homie take your shorty lunchbox, and won't feel shit
I came from a place where it's basic but you won't make it
Feds buildin' cases, judges who racist and full of hatred I mean
You ain't never seen the shit that I seen
Coming inbound
Forty six minutes from 355
Jim Bryant's twenty eight out, thirty two in
Lake Shore Drive's heavy south
North Avenue to Chicago, jammed north through Grant Park
Tri State heavy south [?] to the Bensenville Bridge and St. Charles to the Stevenson Ramp
Get traffic and weather together on the 8's every ten minutes on News Radio, 780 and 105.9 FM
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.