I want to explore you
i'm gonna get under your skin
so you can feel me running through your veins
i want to examine
every inch of your frame
the pressure points that cause your joy and pain
our love goes under the knife
there is no room for doubt
now i'm inside you
my hands can feel their way
further inside than i have ever been
now i can really
mess around with your heart
and fill it to the brim with broken dreams
our love goes under the knife
two lives may be saved
and if i pull this off
i'll refuse the nobel prize
instead i will look into your eyes
if i pull this off your whole body will be mine
and i'm prepared to work throughout the night
our love goes under the knife
nothing is taboo
...here on the cutting edge of science
too much information
i feel i'm getting lost
absorbed into the fibre of your soul
deep within the abbatoir
of your entrails your insides
lost in you forever far from home
our love goes under the knife
someone got too close
our love goes under the knife
the heart was rejected by the host
Charlotte Gainsbourg (nata Charlotte Lucy Gainsbourg il 21 luglio 1961) è una cantautrice, attrice e modella franco-britannica. Figlia del celebre cantautore francese Serge Gainsbourg e dell'attrice britannica Jane Birkin, ha ereditato la passione per l'arte da entrambi i genitori. Dopo aver iniziato come modella negli anni '80, si è dedicata alla musica con il suo album di debutto "Lemon Tango" (1999). Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, elettronica e chanson francese, spesso accompagnato da testi introspettivi e poetici. Tra i suoi album più noti figurano "5:55" (2006), con il singolo "Heaven", e "IRM" (2012). Oltre alla musica, Gainsbourg ha recitato in numerosi film francesi e internazionali, collaborando con registi come Lars von Trier, Claire Denis e Bertrand Tavernier. La sua carriera è stata segnata da un'immagine artistica provocatoria e una forte personalità che l'hanno resa una figura iconica della cultura francese contemporanea.
Si chiama "Peradam" il nuovo album di Patti Smith con i Soundwalk Collective. "Peradam" chiude la trilogia dedicata agli autori francesi del passato.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di