Tony Iommi

Testo The spell Tony Iommi

 892

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

The spell


It's taken your will, and deep is the knife
The blood it will spill, the rest of your life
It's more than a glance, it's cold down below
You've taken the chance, where you shouldn't go

The wheel of life is turnin'
You never should have crossed the track
Your karma is burnin'
You know you never can go back

Why did you forsake, you had to take
And now you're living in your hell
The vow you break, you try to shake
But it's so hard to break the spell

It's so hard to break the spell

Now say what you must, and kill your design
To ashes and dust, it chills to the spine
I don't understand, thought I knew you well
It's so outta hand, you can't break the spell

The wheel of life is turnin'
You never should have crossed the track
Your karma is burnin'
You know you never can go back

Why did you forsake, you had to take
And now you're living in your hell
The vow you break, you try to shake
But it's so hard to break the spell

Why did you forsake, you had to take
And now you're living in your hell
The vow you break, you try to shake
But it's so hard to break the spell

And now you're all alone
You've taken my advice
And you have never known
I should have told you twice
And you will hear the call
And now you start to fall

I see you lose your grip
And now you start to fall
The wheel of life is turnin'
You never should have crossed the track
Your karma is burnin'
You know you never can go back

Why did you forsake, you had to take
And now you're living in your hell
The vow you break, you try to shake
But it's so hard to break the spell

It's so hard to break the spell

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo THE SPELL di TONY IOMMI è presente anche nell'album Fused (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Tony Iommi (Frank Anthony Iommi), nato a Birmingham, Inghilterra, il 19 febbraio 1948, è un chitarrista e compositore britannico considerato uno dei pionieri del heavy metal. Iommi ha fondato Black Sabbath nel 1968, band che ha rivoluzionato il panorama musicale con sonorità cupe, riff pesanti e testi spesso oscuri. La sua tecnica chitarristica, caratterizzata da accordi distorti e arpeggi sinistri, ha influenzato generazioni di musicisti. Dopo la prima scioglimento dei Black Sabbath nel 1979, Iommi ha collaborato con diversi artisti e ha continuato a registrare album con la band in diverse ricomposizioni. Tra i brani più rappresentativi di Tony Iommi e dei Black Sabbath figurano "Iron Man", "Paranoid", "War Pigs" e "Black Sabbath". Iommi è stato riconosciuto per il suo contributo al heavy metal, ricevendo numerosi premi e onorificenze.

Artisti correlati

Tony Iommi - Le ultime news

Black Sabbath: la reunion possibile, parola di Tony Iommi

27/05/2024

I Black Sabbath potrebbero riunirsi. Ne ha parlato Tony Iommi in una recente intervista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song