I don't give a fuck about the past our glory days gone by
All I care about right now is that wee mole inside your thigh
And my confidence might crumble but my brio is unbroken
Let me loosen all your knots
Let our bodies be awoken
It's been another seven years
It's showing round the eyes
Another seven years entombed in lethargy and lies
But let's dig out our old clothes and prepare for celebration
I am The Son of Sleep
All I need's an invitation
The heart began to putrify and then the body bloated
As our hair and teeth fell out we did our best to be devoted
But let's squeeze the maggots from our flesh like tiny poison pustules
Abandon all decorum
Boil us down to our essentials
We're all just carbon, water, starlight, oxygen and dreams
And the sun, the moon, the earth, the neighbours long to hear our screams
So if Bacchus is a friend to Love then take this cup of kindness
Just one sip, one chug, one kiss could cure us of our blindness
Hear my wanton whispers
My loud, intemperate plea
We've been down among the dead men, now you're coming up with me
Dig us up and hold us high
Raise our carcass to the sky
Wrap us up in sequin skin
And we can dance again in sin
Just take my hand and be brave
We'll say goodbye to this grave
Tonight we salsa, we rave
We are upcycled and saved
We've got the hay so let's roll
Surrender all self control
Quick now before the bell tolls
Let's sing the sighs from our souls
In the long grass, underneath the sun I saw you
In Tesco with your buttons undone I saw you
Hand in hand as we do the school run I saw you
In a mask with a secret someone I saw you
Let's not be bashful
Don't be oblique
The flesh is willing but the spirit is weak
The second life is calling
Feel its pull, feel its tow!
So let's live now before we're back below
Il testo THE TURNING OF OUR BONES degli ARAB STRAP è presente anche nell'album As days get dark (2021)
Arab Strap è stato un duo musicale scozzese proveniente da Falkirk, attivo dal 1995 al 2006. Noto per il suo sound cupo e le storie onesti, l'abbinamento tra Aidan Moffat (voce) e Malcolm Middleton (chitarra, tastiere) ha saputo catturare l'essenza della vita quotidiana scozzese con un tocco di malinconia e ironia. I testi spesso descrivono situazioni banali come viaggi al distributore di benzina, serate davanti alla televisione con The Simpsons o incontri in pub frequentati da ex partner. Tra i brani più rappresentativi: 'The First Big Weekend', 'Here Comes the Part Where You Cry' e 'Comfy In Numbers'. L'ultimo album in studio è stato 'Love and Kisses' del 2005, seguito da un tour di addio intitolato 'Ten Years of Tears'.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.