[studio demo from 1997, recorded during the making of the album ]
[falling into infinity. available on the cd single for the song ]
[ hollow years . ]
james labrie
Feelin' sick once again
I'd give anything
To be back home
Safe and warm inside
I can't stand the crowds
Or the smell that surrounds me
The cloth and key
Still preach chastity
Take me back so i can see
The way it used to be
I lay down and enter a dream
Unlike anywhere i've been
All is silent and sweet
Then i'm falling down to the ground
And i'm lost from what i've found
Can't stand the sounds no more
Take me back so i can see
The way it used to be
The way it used to be
Move me from the water
Too cold to swim
Bring me to the land
Move me from the water
That i see within
Bring me to the land
Radio waves
Splash through my head
To a rhythm that i crave
Radio waves
Relive the moment
Seems like yesterday
Take me back to twelve mile bay
Where i'll sit at the edge with my feet in the water
Take me back as the sun fades away
Break down the walls so i can breathe
Move me from the water
Too cold to swim
Bring me to the land
Move me from the water
That i see within
Bring me to the land
Move me from the water
Too cold to swim
Bring me to the land
Move me from the water
That i see within
The way it used to be
The way it used to be
Move me from the water
Too cold to swim
Bring me to the land
Move me from the water
That i see within
Bring me to the land
Move me from the water
Too cold to swim
Bring me to the land
Move me from the water
That i see within
Dream Theater è una band progressive metal americana formatasi nel 1985. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, sono noti per le loro performance live energiche e i brani complessi che combinano elementi di rock progressivo, jazz fusion e metal. Il gruppo ha pubblicato oltre dieci album in studio, tra cui "Images and Words" (1992), "Awake" (1994) e "Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory" (1998). Dream Theater è composto da James LaBrie (voce), John Petrucci (chitarra), John Myung (basso), Jordan Rudess (tastiere) e Mike Mangini (batteria). Tra i loro brani più rappresentativi figurano "Pull Me Under", "The Dance of Eternity" e "Octavarium".
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Il mondo del rock oggi si è risvegliato senza Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, deceduto a soli 50 anni. Le autorità colombiane hanno già rivelato alcuni dettagli sulla sua morte.
Il "Momentour 2016 European Tour" porterà i Dream Theater in Italia precisamente al Teatro degli Arcimboldi di Milano il prossimo 18 marzo. Durante il tour che partirà il 18 febbraio dal Palladium di Londra, i Dream Theater
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.