Hands in the air! (X 4)
[KRS]
Good looking, word...
DJ Revolution, word up...
Let's do this, kid...
Here we go!
[Chorus]
A good time, a good vibe, and a house with a court
Good life, good wife, a little food for thought
I need (I need) food, clothes, and a whip with rims
I need God in my life
I need family and friends
(I need) money, power, respect, I need love
I need world peace, homeless to eat, no drugs
I need every race and creed to be one
Every nation, every face and seed to see sun
[KRS]
You need to listen to this
You need to listen to Kris
You need to have peace at leastYou need spiritual bliss
You need a lyrical twist
Do you know what a miracle is?
Before we begin, you may need a kiss
I suggest either one from J to O-one from the lips
Either way what I'm saying, yo, is bound to uplift
You need checks, you need cash
You need intellect
You need to be moving fast
You need that big respect
You need to be rolling in a car
Going to a bar that's far
Makin' the deal to make you a star
You need to ask yourself, now do you know who you are?
Where you goin'? How many steps you took so far?
You need patience, you need to control your mind
If you read and don't act, then you're wasting your time
We need better leaders, we need better preachers
We need a three-thousand dollar raise to all teachers
[Chorus]
[KRS]
You need some meditation
You need rejuvenation
You need assistance right now with your situation
You need some contemplation
You need a combination
-A combination of will power and concentration
You need some syncopation
With regular relaxation
But you can't, 'cause you runnin' and racin' and chasin'
You need to slow down, maybe you should speed up
One sayin' "lay down," the other's sayin' "leap up"
You gotta keep up
I suggest you start to speak up
A lawyer, a doctor, a rapper?you wanna be what?
Whatever it is, you gotta visualize
You need to focus for real, and stop livin' them lies
The time you givin' them guys
You could be workin' upon the goal you hold
Yo, you must realize
Yo, you need to be wise
Yo, you need to be alive, there could be no revenge or deceit in your eyes
Rise!
[Chorus]
[KRS]
Gimme what I need
Do it with speed
Change the situation around, plant new seeds!
I roll with a righteous team of adults
Forget the insults
We plan to get results
You can call us a cult, you can call us a gang
But when it comes to Hiphop, no, you cats can't hang
When the Gatts go bang
And the telephone rang
Telling you to come to identify the remains
That's when you feel the pain
And my name comes as comfort, ease and all stress and strain
You need to know the game
You need to know the meaning of your own name
Reprogram your own brain
Ask questions with no shame
How you think you gonna master your craft if you don't train?
Perfecting your skill, that's the aim
Perfect your skill, and you'll always have money and fame
C'mon!
[Chorus]
What I, uhh, what I need
(House on the hill)
That's what I need
(Cash credit on my bill)
That's what I need
(All my dreams fulfilled)
That's what I need
(New whip that I can wheel)
What I need
(With the chromed out grill)
Uh huh, that's what I need
(And the girl that can chill)
That's what I need
(And my spirit all healed)
That's what I need
(That's what I need)
That's what I need
(That's what I need)
That's what I need
(That's what I need)
That's what I need
(That's what I need)
That's what I need
That's what I need
(That's what I need)
(fade)
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.