[Spoken Track]
[Tripitena:]
My love
The king by any other name a pissoir
You, my love tower over them all
they are but vermin beneath your heels
They are monkeys
Suit them, frame them to your own vision
but do not let one false word
of mockery seep through to your vast heart
I have seen you from close and afar and your worth
far exceeds your height, your width
the depth of your sorrow
Oh willful outcast doth thou not see the light of our love
our linked fortunes
our hearts melded together
into one fine golden braided finery
They listen to the music of idiots and amuse themselves
with the sordid Miseries of their businesses
They are not the things of angels
nor of any higher outpost that humanity might aspire to
Your loathsome vomitous
businessman king is of the lowest order
his advisors
crumbling mockeries of education driven by avarice
My love
dress them in the suits of mockery
and in their advanced state of stupidity
and senility
burn and destroy them so their ashes might join the compost
which they so much deserve
If justice on this earth be fleeting
let us for once hear the weeping
and the braying of the businessman king
Let them be the the orangutans they are
and set them blazing from the chandelier for all to see
hanging from the ceiling by their ridiculous chains
and petticoats which you will have them wear
under the guise of costumic buffoonery
He who underestimates
in time is bound to find the truth sublime
and hollow lie upon the grates of systemic disorder
Businessmen
you're not worth shitting on
Lou Reed (Lewis Allan Reed; 2 marzo 1942 – 27 ottobre 2013) è stato un cantautore, chitarrista e poeta statunitense. Considerato uno dei pionieri del rock sperimentale e della musica punk, Reed ha raggiunto fama internazionale come frontman dei Velvet Underground negli anni '60. Dopo la dissoluzione del gruppo, ha intrapreso una carriera solista di grande successo, esplorando temi controversi come l'eroina, la sessualità e la marginalità sociale. Tra i suoi album più importanti figurano "Transformer" (1972), "Berlin" (1973) e "Street Hassle" (1978). Reed è stato un artista provocatorio e controverso, ma anche un poeta raffinato e un musicista di grande talento. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: 'Walk on the Wild Side', 'Heroin', 'Perfect Day'.
Titoli di giornale invecchiati male. Oggi ne riportiamo uno che risale a un concerto dei Dire Straits del 1981.
Nei ristoranti le ore di lavoro sono tante e la musica può aiutare. Nelle cucine professionali, in genere, c'è sempre qualche sottofondo, salvo nel momento del servizio, in cui meno rumori ci sono e meglio è.
Dovrebbe essere disponibile dall'11 novembre la nuova versione della colonna sonora di uno dei film più assurdi degli ultimi 20 anni: Trainspotting. Un doppio vinile di colore arancione con finiture in argento per festeggiare il ventennale dall'uscita nelle sale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".