RIT:
Ho perso i miei marci in mezzo a questa citta'troppo preso ad inseguire il mio sogno
non mi curavo degli altri o di quello di cui avevo bisogno i miei marci i miei marci
non puoi farmi piu' cambiare idea ormai sono qua ma se hai deciso di inveirmi contro
prova pure a toccarmi,ma non vedrai un Marcio morto ho le mie armi ho le mie armi
Sorpresa figli di puttana e' Mondo,non ho ancora una famiglia ma ho ancora tutti contro
i marci hanno toccato me no non si sono fermati un colpo a volte inizio solo perche' mi guardano storto
il mio caso fra e' molto piu profondo i marci che sputano sull'amore sono i primi ch'io rompo
tre anni di passione e dolore uomo ho tre anni sulla croce,fino al giorno che ho schiarito la voce
tanto tempo fa c'era un marcio in freestyle finche' un giorno ho iniziato a parlare dei miei guai
i marci hanno risposto dai uomo ti sento in questo mondo vedi Dio lascia solo i poveri al vento
ecco perche' il mio nome e' cosi' strano in bocca a questo marcio a cui stringo la mano
ma non sanno chi siamo e non sanno perche' il tattoo sul braccio e' fresco
un altro marcio mi ha tradito fra lo faccio pesto e piu'
cresco piu' non riesco a capire perche' i marci devono odiare sempre e comunque fra e' pazzesco
e la mia storia fa testo dal momento che non ho avuto nient'altro che un guanto e un canestro
la mia infanzia era buio pesto la mia adolescenza era tipo al fresco l'eta' adulta ha fatto il resto
ecco perche' ora sono questo sono pronto a tutto a buttare tutto in un secondo
benvenuto nel mio mondo.
RIT
Uomo don'stop per soldi fama e choucha ma questa qua fra e' l'ultima corsa
di chi posso fidarmi? Io non credo a nessuno smoke that my friends la risposta e' nel fumo.(x2)
cmon' damn uomo quanto tempo ho passato i miei anni sputando ogni rimpianto al vento
quando arrivera' il momento un fra ha detto a un marcio sta attento e quando credi ai marci che ti prendono
ho perso la mia anima ma ogni giorno la sento brucia come un figlio di puttana e da dentro
spinge come un figlio di puttana il mio tempo ora dopo ora sembra che sta scadendo
e c'erano giorni che al fresco ho messo uno su 100 che avrei conosciuto questo dolore questo spavento
uomo non sento niente ricordi tante cose sono cambiate per fama e soldi
ho molti drammi molti brutti ricordi e non provare a chiamare Dio non credo che ascolti
ora siamo solo io e te uomo e l'ultima corsa per un marcio che non chiedera' perdono
let's go!
RIT
Uomo don'stop per soldi fama e choucha ma questa qua fra e' l'ultima corsa
di chi posso fidarmi? Io non credo a nessuno smoke that my friends la risposta e' nel fumo.(x2)
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di