Sai che un giorno mi sono perso
senza volerlo attraverso
tutte le stelle dell'immenso
universo che ho dentro
un'astronauta pirata che se ne va
dal suo pianeta ad una meta che nemmeno sa
cercando un pò di pace ed un'alternativa
eternamente in viaggio a volte alla deriva
ho trovato un mondo che sembrava per me
ma ben presto ho scoperto che
Rit:
Ero perso ed immerso in un mondo senza sogni in cui ormai
nessuno ride più
nè bianco nè nero
straniero dove il cielo non è blu
ma sempre grigio scuro
E dire che sembrava cosi bello da lontano
ricordo che pensavo questa volta qui ci siamo
camminavo
in mezzo a tutta quella gente
che si muoveva in fretta e domandava niente
un'uniformata comitiva produttiva
che non ha più tempo per la musica
l'amore non sapevano più come si faceva
e i fiori profumavano di plastica
Non c'era intensità in sguardi persi dal grigiore
città fantasma e culture senza più cuore
persone
catalogate in base ad un numero
qui non sognano
e i sentimenti non esistono
e non c'è sole non germoglia la natura
gente che vive
in una sorta di clausura
la mia paura
è di non poter resistere
a una tortura simile
so che non si può vivere
Rit:
Ero perso ed immerso in un mondo senza sogni in cui ormai
nessuno ride più
nè bianco nè nero
straniero dove il cielo non è blu
ma sempre grigio scuro
Ed è li che ho ripensato alla mia terra con i suoi difetti
ad ogni sua stupida guerra e conseguenti effeti
i poveracci tra le fogne e i ricchi sopra ai tetti
i suoi maestri tutt'altro che perfetti ma
rispetto a qui è un paradiso
ora ho capito e deciso
si può cambiare e tornare a cantare
perchè c'è chi non ha mai smesso di sognare
dove c'è chi vuol cambiare
dove il cielo è sporco ma c'è ancora il sole se guardi su
dove si potrà volare spingendosi in là
seguire un sogno e non trovarsi mai più
Rit:
Ero perso ed immerso in un mondo senza sogni in cui ormai
nessuno ride più
nè bianco nè nero
straniero dove il cielo non è blu
ma sempre grigio scuro
Gemelli Diversi is a group formed in 1998. Their discography includes Senza Fine 98-09, Gemelli DiVersi, 4 x 4, Neve, il Cielo, l'immenso and Fuego. The band has had members Dj Alessandro Merli, Emanuele Busnaghi and Francesco Stranges. Their most popular genre is Hip-Hop.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.