Maybe youve taken on a different name
Tired of playing everybody elses game
Maybe youre living in a jealous town
Oh so tired of rumours going round
What we do, under the influence of love
Maybe youll try out a new set of clothes
Begin to like the things that you hated the most
There aint no rule, there aint no circumstance,
To save you baby now, when youre in a trance
What we do, under the influence of love
Hush now baby, dont cry
To make it right, we have to see both sides
And the day is never done...
Think about it
Maybe you learn how to communicate
With that someone who just cant wait
Maybe youll see the world with different eyes
Maybe youll even make a sactifice
What we do, under the influence of love
Some they cant live within
Some they cant live without
When love finally arrives
Some they keep shutting it out and
Maybe this ones for you
Baby, dont be afraid
There aint nothing you can do when it takes you away
Maybe youll give up everything youve got
To prove youre right, when they say youre not
Maybe youll change just about everything around you
Become a slave to the spell that bound you
What we do, under the influence of love
Hush now baby, dont cry
To make it right we have to see both sides
And the day is never done
Think about it - for the fortunate ones
Maybe youll give up everything youve got
To prove youre right, when they say youre not
Maybe youll change everything around you
Under the influence of love
Joey Tempest, pseudonimo di Rolf Magnus Joakim Larsson, è un cantautore, compositore e musicista svedese nato nel 1963. È la voce solista e principale autore dei testi e delle musiche degli Europe, una delle band hard rock più popolari degli anni '80. La sua potente voce, inserita da Rolling Stone tra le più potenti e instancabili del panorama Hard and heavy, è un elemento distintivo del sound europeo. Tempest è noto anche per l'utilizzo dell'iconica asta bianca del microfono, diventata un suo marchio di fabbrica durante i tour mondiali degli Europe dal 1984. Tra i brani più rappresentativi di Tempest e degli Europe figurano "The Final Countdown", "Carrie", "Superstitious" e "Cherokee." L'album "The Final Countdown", pubblicato nel 1986, è diventato un successo planetario, vendendo oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.
Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di