Des déesses qui déambulent
Comme des Miss Univers
Pour des costauds qui coinçaient la bulle
En terrasse au bord de la mer.
L'après-midi va être rude
On est comme ça dans le Sud
Pas de nuage à l'horizon
C'est bon pour le corazon.
Va vers le soleil, va
Homme sans mémoire
Où que tu vives tu viens de là
Qu'tu sois blanc ou noir.
Va vers le soleil, va
Homme du brouillard
Quoi que tu laisses, tu passeras
Sur le bon trottoir.
La musique à fond dans les caisses
On s'allume déjà
Le soir venu, costauds et déesses
Vont se finir à la salsa.
L'après-minuit va être rude
On est comme ça dans le Sud
La corrida des corazons
Avant que la messe sonne.
Va vers le soleil, va
Homme sans mémoire
Où que tu vives tu viens de là
Qu'tu sois blanc ou noir.
Va vers le soleil, va
Homme du brouillard
Quoi que tu laisses, tu passeras
Sur le bon trottoir.
Qu'est-ce qu'on attend ?
Qu'est-ce qu'on a tort
D'être ici au nord !
Y a qu'des nuages à l'horizon
Dans le ciel de l'hexagone....
Va vers le soleil, va
Homme sans mémoire
Où que tu vives tu viens de là
Qu'tu sois blanc ou noir.
Va vers le soleil, va
Homme du brouillard
Quoi que tu laisses, tu passeras
Sur le bon trottoir.
Michel Fugain è un cantautore, compositore e produttore discografico francese nato a Parigi nel 1944. Considerato uno dei pilastri della musica pop francese degli anni '70, ha raggiunto il successo con brani come "Le Téléphone", "Laisse tomber les filles" e "L'amour est un soleil qui brille". Fugain è noto per la sua energia scenica e per le sue canzoni orecchiabili che spesso trattano temi di amore, amicizia e vita quotidiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti francesi e internazionali, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Le Téléphone" (1973) e "L'amour est un soleil qui brille" (1975).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".