C’era una volta un signore su un’isola
era la voce di Kingston Town
le sue parole che facevano politica
la ribellione dentro un cuore rastaman
Ci hanno sporcato il mare, il futuro dei nostri figli
pensavo a mille cose il mese scorso, ero un po’ giù
perché se cadi qua è raro che ti ripigli
e poi la vita diventa il contrario di quello che sogni tu
e nelle metro tutti con il cellulare
questa gente, guarda lo schermo non si parla mai
ha il terrore grazie alle notizie del telegiornale
che trasmette ogni giorno le tragedie, le vendette e i guai
portami dove è sempre giorno e c’è sempre il sole
dove il tempo è bello e non cambia le persone
un posto dove queste chiacchiere non fanno più rumore
dove non conta ciò che hai oltre la passione
ho visto il mare e i bambini correre a riva
nel disastro generale e la politica cattiva
ho visto morti negli stadi e dopo a chiederci il perché
siamo schiavi di un sistema ora ti parlerò di un Re.
C’era una volta un signore su un’isola
era la voce di Kingston Town
le sue parole che facevano politica
la ribellione dentro un cuore rastaman
Mi ha insegnato che la libertà la trovi nel vento
vene e vvà, vene e vvà
e che non serve essere ricchi, il vero ricco lo è dentro
vene e vvà, vene e vvà
Lo vedi questa strana vita come fa
ci passa avanti e poi ci ruba il tempo
siamo tranquilli senza ansie da città
quanto sei bella mentre stai dormendo
Yehh, yehh tutt’ cos’ vene e vvà
yehh, yehh tutt’ cos’ vene e vvà
Ogni dolore prima o poi scompare
e tutto il resto viene e va, processo naturale
anche le cose difficili da dimenticare
prima o poi saranno solo paranoie lontane
come a Kingston
dove ci sveglia il sole, l’odio ancora non ha vinto
le persone ti sorridono d’istinto
quel signore vive ancora nelle profezie che ha scritto
il paesaggio sembra finto, tipo preso da un dipinto
L’estate sta finendo, sento già la nostalgia
so che tutto viene e va, come viene poi va via
l’amore vene e vvà, tutt’ cos’ vene e vvà
ma un sistema ormai corrotto purtroppo non po’ cagnà
C’era una volta un signore su un’isola
era la voce di Kingston Town
le sue parole che facevano politica
la ribellione dentro un cuore rastaman
Mi ha insegnato che la libertà la trovi nel vento
vene e vvà, vene e vvà
e che non serve essere ricchi, il vero ricco lo è dentro
vene e vvà, vene e vvà
Mi ha insegnato che la libertà la trovi nel vento
(ci passa avanti e poi ci ruba il tempo)
e che non serve essere ricchi, il vero ricco lo è dentro
(quanto sei bella mentre stai dormendo)
Yehh, yehh tutt’ cos’ vene e vvà
yehh, yehh tutt’ cos’ vene e vvà
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".