(Van Morrison)
Found myself, found myself
Oh, in a restaurant in Venice
Found myself
Oh, in a restaurant in Venice
I was talkin' to my baby
In a restaurant down in Venice
When I found myself
Down in Venice
And I'm cryin'
But my tears, but my tears
Are filled with joy
And I'm walkin' in Venice
And I'm cryin'
[Chorus:]
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
Dum derra dum dum diddy diddy dah dah
As I'm leaving Venice, as I'm leaving Venice
As I'm leaving Venice
All the streets are wet with rain
And in my memory, and in my memory
And in my memory
I remember it well
And I take a stroll
Oh, see the ships come sailing in
In the harbor in the harbor
Down in Venice
And I'm cryin'
But my tears, but my tears
Are filled with joy
And I'm walkin' in Venice
And I'm cryin'
[Chorus]
Walkin' in Venice and I'm cryin'
Oh, as I'm walkin' in Venice, walkin' in Venice
And I'm cryin'
Well, I'm walk, walk, walk, walk, walk, walk walk, walk
Walkin' in Venice
Yeah, yeah, yeah
Well, I walk and I walk and I walk and I walk
Well, I'm walkin' in Venice
I walk and I walk and I walk
And I feel you and I see you as I'm walkin'
Down in Venice
Now sing a song, goes like this:
[Chorus]
Sir George Ivan Morrison, noto come Van Morrison, è un cantautore, polistrumentista e paroliere nordirlandese nato a Belfast nel 1945. Considerato uno dei più influenti artisti della musica popolare del XX secolo, Morrison ha attraversato diversi generi musicali, dal folk rock al jazz, passando per il blues e la soul. La sua carriera, iniziata negli anni '60 con i Them, lo ha visto raggiungere fama internazionale con album come "Astral Weeks" (1968), considerato un capolavoro del genere psichedelico, e "Moondance" (1970), che lo consacrò come uno dei cantautori più amati al mondo. Morrison è noto per la sua voce potente e distintiva, le sue melodie memorabili e i testi poetici spesso ispirati alla vita quotidiana, all'amore e alla spiritualità. Tra i suoi brani più celebri figurano "Brown Eyed Girl", "Gloria", "Domino" e "Into the Mystic". Ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award nel 1974 per il suo album "Hard Nose the Highway", e nel 2016 è stato nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".