Vittoria ha gli occhi blu
E viene al mondo in giù
La sento piangere, sì non l’ho vista ancora
Riflette alla finestra una tendina rotta
Poi c’ha il naso all’insù
Che non è proprio il mio, capisse le volte in cui scrivo
Per andarmene a inventare, sì un mondo diverso
E poi sapesse indietro quanto tempo ho perso
C’è una rivoluzione fuori tutto è a pezzi
Ti metto sopra il cuore così non ci pensi
Se vincessi un milione non saprei che farci
No non lasciare il cuore a chi fa sopra i graffi
Ossia qualche coglione, che poi te ne penti
Tu piuttosto guarda il cielo, nei mille tormenti
E poi ti guardo mentre ridi e mentre ti addormenti
Ho come l’impressione già ti conoscessi
E scrivo una canzone ra tara tara tara ta
E mentre soffia altrove, controvento gira il mondo è folle
Avessi le parole ra tara tara tara ta
Ti direi mille cose, imparo io da te sì mille storie
Vittoria
Imparo io da te sì mille
Vittoria guarda in su
Sai non è sempre facile, chi ti ha detto che è facile?
Guardare il mondo in piedi se non lo conosci
E ritagliarti il tempo non fuori dai bordi
E al mondo siamo in troppi ed è pieno di stronzi
E quando fuori piove troppo chiudi gli occhi
In fondo ama quel che cerchi, che scegliere è un vanto
E non arrampicarti dove non puoi sporti
C’è una rivoluzione, passa e dice scusa
Non c’è cosa peggiore di una mente chiusa
E quando c’è dolore tu inventa una scusa
Scusa
E scrivo una canzone ra tara tara tara ta
E mentre soffia altrove controvento gira il mondo è folle
Avessi le parole ra tara tara tara ta
Ti direi mille cose, imparo io da te sì mille storie
Vittoria
Vittoria
Per qualcuno che arriva (Casadilego), c'è qualcuno che va (Alessandro Cattelan).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di