(Johnny VanZant Chris Eddy Bob Britt)
Way down yonder you can hear the wind blow
Through the tall grass growing in the old bayou
The old bayou
There's a dark haired woman that looks so fine
Wearing hand me down clothes, drinking homemade wine
No one ever knew who her daddy was
The people down here say it's all because
She's the daughter of the devil, the sister of a snake
The keeper of souls down on Vodoo Lake
There's a city boy across the county line
Came looking for the legend of the girl so fine
Well the stories that he heard, well they had to be lies
But he found out different when he looked inher eyes
Well he tried to run away but she had control
He's findin' out now what everybody knows
He knew it was over when she started to shake
Now there's one more soul down on Voodoo Lake
There's an eerie silence at the break of dawn
A chill in the air, something wrong
When a shadow crosses the ground
Those long lost souls never make a sound
You'd think by now they'd realize
She'll never break her bayou ties
She's the daughter of the devil, the sister of a snake
The keeper of souls down on Voodoo Lake
Voodoo Lake, Voodoo Lake
Daughter of the Devil, sister of a snake
Voodoo Lake
Down on Voodoo Lake, Down on Voodoo Lake
You can see her down on Voodoo Lake
Lynyrd Skynyrd è una leggendaria band americana di Southern Rock formatasi a Jacksonville, in Florida, nel 1964. Il gruppo ha raggiunto il successo internazionale negli anni '70 con un sound caratterizzato da riff bluesy, testi evocativi del Sud degli Stati Uniti e virtuosismi chitarristici. I Lynyrd Skynyrd sono noti per brani iconici come "Sweet Home Alabama", "Free Bird" e "Simple Man". La band ha subito una tragedia nel 1977 con l'incidente aereo che ha portato alla morte di tre membri fondatori, tra cui il chitarrista Allen Collins. Nonostante questo duro colpo, i Lynyrd Skynyrd sono tornati in attività negli anni '80 e continuano ad essere un punto di riferimento per il Southern Rock, influenzando generazioni di musicisti.
Ed King, ex chitarrista dei leggendari Lynyrd Skynyrd, si è spento a Nashville all'età di 68 anni, sopraffatto dal cancro con il quale lottava da tempo.
Secondo uno studio realizzato dalla Mississippi State University, la musica degli ACDC costituisce inquinamento acustico, al punto da essere potenzialmente dannosa per l'ecosistema!
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.