Put on my blue suede shoes
And I boarded the plane
Touched down in the land of the Delta Blues
In the middle of the pouring rain
W.C. Handy won't you look down over me
Yeah, I got a first class ticket
But I'm as blue as a girl can be
Then I'm walking in Memphis
I was walking with my feet
Ten feet off of Beale
Walking in Memphis
But do I really feel the way I feel
Saw the ghost of Elvis on Union Avenue
Followed him up to the gates of Graceland
And watched him walk right through
Now security, they did not see him
They just hovered around his tomb
But there's a pretty little thing
Waiting for the king down in the jungle room
When I was walking in Memphis
I was walking with my feet
Ten feet off of Beale
Walking in Memphis
But do I really feel the way I feel
Chorus:
Walking in Memphis
I was walking with my feet
Ten feet off of Beale
Walking in Memphis
But do I really feel the way I feel
They got catfish on the table
They got gospel in the air
And Rev. Green be glad to see you
When you haven't got a prayer
But boy you've got a prayer in Memphis
Now Gabriel plays piano
Every Friday at the Hollywood
And they brought me down to see him
They asked me if I would
Do a little number
And I sang with all my might
He said: tell me are you a Christian, child?
And I said: man I am tonight
(chorus)(repeat)
Put on my blue suede shoes
Cher, all'anagrafe Cheryl LaPierre Sarkisian (El Centro, 20 maggio 1946), è un'icona della musica e dello spettacolo statunitense. Iniziò la sua carriera negli anni '60 come cantante di pop con il duo Sonny and Cher, raggiungendo grande successo con brani come «I Got You Babe». Dopo lo scioglimento del duo, Cher intraprese una brillante carriera da solista, esplorando generi musicali diversi dal rock al dance-pop. È stata premiata con un Oscar per la sua interpretazione in «Moonstruck» (1987) e ha vinto numerosi Grammy Awards. Tra i suoi successi più famosi figurano «Believe», «Strong Enough», «If I Could Turn Back Time». Cher è nota anche per il suo stile eccentrico e le sue performance teatrali, che hanno contribuito a renderla una delle artiste più iconiche del XX secolo.
Ospite del programma Jennifer Hudson Show, Cher ha parlato della sua attuale vita sentimentale, che la vede legata ad un uomo di 40 anni più giovane.
Giorgio Moroder, leggendario produttore e compositore altoatesino, riceverà il David alla carriera nella prossima edizione del David di Donatello di venerdì 3 maggio.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di