[Talib Kweli]
Yeah! Come on! What it is
It's the P-l-a-n-e-t R-o-c-k
Kweli, BK, se-la-vis
You could tell I be hell-a-free like college radio
WQHT gonna play me though
this hot shit is to fly like the cockpit
got spit like a french kiss chicks lock lips
coming from the deep black like the Loch Ness
now bring apocalypse like the heart of darkness
it's like the heart of the artist become a target
pop music is the black market
recently we witness bizarre shit
the war hit the same time as SARS hit
terrorists send bombs at the concert
the show must go on yo regardless
I'm just some hip-hop kid to pop shit
and get on some rock shit and start a mosh pit
[Hook]
Yeah
We got the beat to make the planet roooccccckkk
(Come on, Come on)
Yeah, Come on
We got the beat to make the planet rooocccckkkk
(Come on, Come on)
[Talib Kweli]
Yeah, yeah, yeah, yeah
We got the planet to rock, Kweli's standing on top
I'm like a panther when I answer to cops
and bust back before the man get a shot
and the blood on their veins run cold like the cannibal lox
and bring heat like the blood of the mammal that's hot
and keep fighting like the boy with the mechanical heart
and watch time count down on the hands of the clock
till the hour when the pinnacle start
wow, and go fast like the bullet that ran through the dark
the hollow tip ripped a man apart, blaow
yo these soldiers die in petroleum wars
think they fighting for the holliest cause
it don't matter if you muslim, hebrew, or you a christian
information is the newest religion, is a true way of living
ain't no rule to a surpestition stop me with going through with my mission
come on man
[Hook with minor variations x2]
[Talib Kweli]
Come on get down, get down, get down, get down
go ladies, go, go, go ladies, go, go
Come on all my ghetto people stand strong
we rocking on and on
one for me, now rocking with the best and is Kweli
you ain't no MC like me, you just a clone like KFC
Come on, B-Boys, B-Girls, we rocking the world
[Hook]
[Talib rhyming over hook]
Don't belive niggaz running the place
man everything is dangerous nothing is safe, nigga
think you a man with a gun in your waist
let the cops disrespect you right in front of your face
take it out on your girl, punch her in the face
you ain't a thug you a waste of space
nigga get out the way, B-boys gonna rock till the break!
how much can a planet take
[Repeat until end]
We got the beat...
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.