I'm tired
I'm tired
I'm tired of struggalin dog.
I'm tired of struggalin dog.
The system ain't gonna change,
Unless we make it change.
The white is the rock house,
Uncle Sam is the motha fuckin' pusher man.
What I gotta do to make sure ya understand?
Spinnin' on the beat-box Timbaland,
What I gotta do?
Kidnap Aaliyah
Take her melody?
Make it relevant? Hold a harmony hostage
To these people, army verses,
That's the arms in the churches,
Bombs in the purses,
Just when you think it's calm on the surface,
We bomb on the first,
Uncle Tom get nervous and reverse.
Revolutionary curse words
First come, first served.
It ain't no loss, though,
Freedom cost blood
That's the word to the mouth bird, nigga.
We need a revolution,
We need a revolution,
The system ain't gonna change unless we make it change.
(x2)
(Black Power) We need a revolution, (Army G's)
We need a revolution, (Army G's)
The system ain't gonna change (Army G's) unless we make it change. (Nigga this that Army G's)
(x2)
Gotta a cure for AIDS and cancer,
Wanna know come follow me now?
Diabetes and citracelli and mad cow wanna know how?
I can stop these cops from killin',
I can feed these hungry children,
I can stop racism, a product of cap-it-a-lism.
I can unpack the prisons,
And turn religion back to we livin'
I can stop the bloods from pillin'
Caps
And the crypts from pillin'
Back
And get yo' cousin off crack,
I can stop the war,
That's in the black hood,
Send the money right back to the po' fo' sho an'
If you with me nigga, let me know
Let's go, if ya really wanna know
(I wanna know.)
(We need a revolution)
Mutha fuck they constitution
Army G's off in this think
They hip to the game,
Gettin' off the chains
The system ain't gonna change,
Unless we make it change.
You are now listening to WIBG,
The People's radio.
Dead Prez è un duo hip hop politico americano formato da stic.man e M-1. Noto per uno stile di rap provocatorio, combinato a testi socialisti e pan-africani, il gruppo si concentra su temi come la giustizia sociale, la pedagogia critica, il razzismo istituzionale, la polizia, il capitalismo, l'educazione, i sistemi carcerari, la religione, l'attivismo contro la repressione politica e il controllo corporativo sui media, in particolare sulle etichette discografiche hip hop. La loro posizione è chiara fin dal primo album, dove nel brano principale "I'm a African" dichiarano di essere «qualcosa tra N.W.A. e Public Enemy». Tra i brani più rappresentativi: "Police State", "Hip Hop".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di