The old man turned off the radio
Said, "Where did all of the old songs go
Kids sure play funny music these days
They play it in the strangest ways"
Said, "it looks to me like they've all gone wild
It was peaceful back when I was a child"
Well, man, could it be that the girls and boys
Are trying to be heard above your noise?
And the lonely voice of youth cries "What is truth?"
A little boy of three sittin' on the floor
Looks up and says, "Daddy, what is war?"
"son, that's when people fight and die"
The little boy of three says "Daddy, why?"
A young man of seventeen in Sunday school
Being taught the golden rule
And by the time another year has gone around
It may be his turn to lay his life down
Can you blame the voice of youth for asking
"What is truth?"
A young man sittin' on the witness stand
The man with the book says "Raise your hand"
"Repeat after me, I solemnly swear"
The man looked down at his long hair
And although the young man solemnly swore
Nobody seems to hear anymore
And it didn't really matter if the truth was there
It was the cut of his clothes and the length of his hair
And the lonely voice of youth cries
"What is truth?"
The young girl dancing to the latest beat
Has found new ways to move her feet
The young man speaking in the city square
Is trying to tell somebody that he cares
Yeah, the ones that you're calling wild
Are going to be the leaders in a little while
This old world's wakin' to a new born day
And I solemnly swear that it'll be their way
You better help the voice of youth find
"What is truth/"
Johnny Cash (Kingsland, Arkansas, 26 febbraio 1932 – Nashville, Tennessee, 12 settembre 2003) è stato un cantante, musicista e attore statunitense, considerato uno dei più influenti artisti della musica country. Nato in una famiglia contadina del profondo sud, Cash iniziò a cantare nella chiesa locale e ad ascoltare la musica country alla radio. Dopo il servizio militare in Germania, dove imparò a suonare la chitarra, si trasferì a Memphis e iniziò la sua carriera musicale. Il suo stile unico, caratterizzato da un'intensa voce baritonale e testi spesso autobiografici che affrontavano temi come la povertà, la giustizia sociale e la lotta contro le dipendenze, lo rese rapidamente popolare. Tra i suoi brani più famosi figurano "Ring of Fire", "I Walk the Line", "Folsom Prison Blues" e "A Boy Named Sue". Cash ha collaborato con numerosi artisti, tra cui June Carter Cash, sua moglie dal 1968 fino alla sua morte. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 1997. La sua musica continua ad essere apprezzata da generazioni di fan in tutto il mondo.
Nel giorno di San Valentino celebriamo l'amore con un manifesto del sentimento più controverso: una lettera scritta nel 1994 da Johnny Cash alla moglie June Carter Cash per il suo 65esimo compleanno.
Non tutti sanno che la regina del country, Dolly Parton, ha deciso di contribuire in prima persona alla lotta contro il Coronavirus. L'attrice, cantante e musicista statunitense ha investito sul vaccino, e se oggi milioni di americani hanno potuto accedere ad almeno una delle dosi lo devono un po' anche a lei.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di