Yes yes y'all, check it out y'all (repeat 2X)
Chorus: Rakim
(Yo) I find a show, rhyme til it's time to go
I'm designed to blow, my mind's inclined to flow
Yo, my M.O., makin all kind of dough
From the info that Rakim show, y'know?
Verse One: Rakim
Yes yes y'all, I still fiend by any means
To flow, and I go through extremes don't intervene
My adventures show like a three dimensional screen
Cause I mention many things and I'm presentin many scenes
Guess I'm telegraphic, motions energentic
Better tell em forget it, cause I'm telekinetic
Crowds is screamin, I choke the mic and keep squeezin
Styles seemin like I used a thousand words without breathin
Bustin techs like Russian Roulette I doubt you win
Freestyles like hand grenades without the pin
Composin, then leave the mic full of corrosion
Don't test this, or best to expects this explosion
At shows I spit flows with seven deadly venoms
Killin syllables with poisonous synonyms in em
Ideas is blowin, mics is blowin
From what I'm showin, see it, I keep it goin when I'm flowin
Chorus
Verse Two: Rakim
When I'm flowin, theoretically speakin like a drummer
I take you through the streets to the parks in the summer
Or illustrate, a time and place you never been in
And make you focus on the future after seein the beginning
And my style wilds, like Miles on the trumpet
Volume dial was kind of low, need to pump it
Up another notch turn the dial til it stops
More watts you got, more things to watch
Third eye's wide open, you're focused on the theory
Keep scopin til you hear me, words is spoken clearly
It's no smokescreens on the scenes that I'm showin
Man I keep it goin, damn I keep it flowin
Chorus 2X
Verse Three: Rakim
Two pages cause panic, freestyles is frantic
Thoughts is organic, flow is aerodynamic
Mic is volcanic, rhymes spread across the planet
I send out the scribe now the vibes gigantic
Now, I'm internationally known, mental capacities blown
I hope your microphone's accident prone
Raw footage is shown, but only showin scenes of my own
Leavin your periphereal vision in a zone
But not the twilight, from the insight that I write
And recite, in my mic'll be bright, cause I like
The night glowin, it's out of sight when I'm showin
Man I keep it goin, damn I keep it flowin
Chorus 2X
Verse Four: Rakim
Yo, accurate tactics "Make Em Clap to This"
When I "Move the Crowd", my "Rhythm" still don't miss
Breeze through melodies cause "It's Been A Long Time"
My "Lyrics" is "Fury" and rappers hate to hear me rhyme
Every antidote that I quote, is "No Joke"
Nobody's smilin "In The Ghetto" from the notes I wrote
My high techniques wreck and disrepect beats
Have you "Follow-in The Leader" up and down the streets
So "Kick Along" as I rip a song with pull
As the rhyme goes on I get "Paid In Full"
It's Rakim, I'm indicatin rhymes for the showin
Check it out y'all, I keep it goin when I'm flowin
Chorus 2X
Straight up, Rakim Allah the Fiend of the Microphone still flowin
You know? One love to ? comin through your livin room soon, straight up
?, one love
The whole tri-state, one love
Rakim Allah baby, y'know?
It's on, what, check it out y'all, check it out
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.