(the rise and fall of a budding gigolo)
(r. stewart, k. savigar, j. davis)
Well I arrived on time
My courduroy suit and me bottle of wine
There were women wall to wall
Its saturday night and I wanted them all
Everyone
Sidled up for a dance
I tried a new step and fell in the plants
I told a joke, about the pope
It wasnt as funny as I wouldve hoped
Nobody told me she was the daughter
Of the mayor
I was so embarrassed, I just wished the
Ground would swallow me up
Accidentally my elbow hit the record player
The rock n roll stopped
And everybody just stared
(oh no)
Whos gonna take me home
Im tired and I wanna go to bed
Whos gonna take me home
This partys gone right to my head
I didnt worry, not me
Panic aint in my vocabulary
Smashed beyond reproach
Suddenly I wanted to take off my clothes
All hell broke loose
I started to take off my trousers and shoes
And so I tried to look cool
I stepped back and fell in the pool
The hostess helped me out
And asked for my dismissal
I said I was sorry, but Ive been
Under so much pressure
Just lately, baby
I felt as popular as a russian guided missile
The last thing I remember, I left with a girl
On a motor bike
That weighed three hundred pounds and
Whats wrong with that
Whos gonna take me home
Im tired and I wanna go to bed
Whos gonna take me home
This partys gone right to my head
To my head
I woke up on the floor
Still in my suit and she told me I snored
I never felt so cheap
I had a good laugh at the size of her feet
Holy moses, I dont like this single living
I think Ill find me a nice local girl and
Settle on down, now
With a home and a garden
And a nature quite forgiving
Then again maybe Ill just hang around
Whos gonna take me home
Im tired and I wanna go to bed, right now
Whos gonna take me home
This partys gone right to my head
To my head
Now whos gonna take me home
Hey brian could you give me a lift cos I dont live
Too far from you, boy
Mary cmon Ive known you so long please give
Me a lift home, oh cmon
Jim oh cmon boys would you just
Give me a lift home
I dont live too far from here and Im so tired
Sir Roderick David Stewart, noto come Rod Stewart, è un cantante e compositore scozzese nato a Glasgow nel 1945. Considerato uno dei più grandi artisti pop di tutti i tempi, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con gruppi come The Faces e successivamente decise di intraprendere una carriera da solista. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di rock, pop, blues e soul, spesso accompagnato da testi romantici e nostalgici. Tra i suoi successi più famosi si ricordano "Maggie May", "Sailing", "Do Ya Think I'm Sexy?" e "Rhythm of My Heart". Stewart ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award e una nomination per il Rock and Roll Hall of Fame. È noto anche per la sua intensa energia sul palco e la sua capacità di coinvolgere il pubblico.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Rod Stewart, 75 anni tra due giorni, è in piena forma e mena, se lo ritiene opportuno. Proprio come gli è successo la notte di capodanno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di