You call us heathens with zero respect for the law
We are only songwriters just writing our songs and that's all
We write what we live and we live what we write is that wrong
If you think it is Mr. Music Executive
Why don't you write your own songs
Chorus
And don't listen to mine,they might run you crazy
They might make you dwell on your feelings a moment too long
We're making you rich and you're already lazy
So just lay on your ass and get richer or write your own songs
Mr. Purified Country don't you know what the whole things about
Is your head up your ass so far that you can't pull it out
The world's getting smaller and everyone in it belongs
And if you can't see that Mr. Purified Country
Why don't you just write your own songs
Chorus.
So just lay on your ass and get richer or write your own songs
Willie Hugh Nelson (Abbott, Texas, 29 aprile 1933) è un leggendario cantautore, chitarrista, attore, scrittore e attivista statunitense. Considerato uno dei pilastri della musica country moderna, Nelson ha attraversato decenni di successo con una carriera che abbraccia il folk, il blues, la musica western e persino l'elettronica. La sua chitarra iconica, Trigger, è diventata un simbolo del suo stile unico e riconoscibile. ?? Nelson ha pubblicato oltre 70 album in studio, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Tra i suoi brani più famosi figurano "On the Road Again", "Always on My Mind", "Crazy" e "Blue Eyes Crying in the Rain". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Waylon Jennings, Kris Kristofferson e Johnny Cash, formando la leggendaria band outlaw country. Nel 1985 ha fondato Farm Aid, un'organizzazione benefica dedicata a sostenere gli agricoltori americani in difficoltà. Oltre alla musica, Nelson è anche un apprezzato attore cinematografico e televisivo, con ruoli in film come "Stagecoach" e serie TV come "The Simpsons". Nel 2018 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile negli Stati Uniti.
Quando si scrive un articolo su Michael Bublé la prima cosa da tenere presente è azzeccare il posizionamento dell'h nel suo nome. Oggi bisogna fare altrettanto per il titolo del suo nuovo album, che di h ne contiene ben 2: "Higher".
Secondo uno studio realizzato dalla Mississippi State University, la musica degli ACDC costituisce inquinamento acustico, al punto da essere potenzialmente dannosa per l'ecosistema!
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di