T'es à peine sorti de l'enfance
Que l'on te donne un métier bonne chance
Quand ce n'est pas des idées resucées
Comme un chewing-gum usagé
Y'a des jours où on voudrait laisser tomber
J'avais pas dit bonjour aux rois mages
Qu'ils ont mis mes plâneries en cage
Avec leur école et tous leurs lendemains
Qui devaient chanter
Y'a des jours où on voudrait laisser tomber
Y'a des jours qui font des p'tits matins
Où l'on se fout des gens qui ont faim
Y'a des crois-moi on voudrait bien
Ne plus s'en faire pour son prochain
Y'a la nana dont tu veux pas
Et puis celle qui s'pend comme un porte-clefs à ton bras
Marie-Madeleine avec laquelle faudrait oser mais on n'ose jamais
Et puis y'a la fille qu'on laisse toujours tomber...
Y'a la chanson qui ne vient pas
Et puis celle qu'on écrit sans en penser un mot
Y'a les idées auxquelles on ne croit pas
Mais qu'on porte comme un drapeau
Il y a des jours où vaudrait mieux se foutre à l'eau
Y'a des jours qui font des p'tits matins
Où l'on se fout des gens qui ont faim
Y'a des crois-moi on voudrait bien
Ne plus s'en faire pour son prochain
J'en ai marre de faire des miracles
Pour une bande de types qui s'en grattent et s'en tapent
J'ai une p'tite croix qui m'attend
Et trois clous qui m'attendent sur le Mont des Oliviers
Si j'vais pas mieux un jour je m'y laisserai clouer
Il testo Y'A DES JOURS di ALAIN BASHUNG è presente anche nell'album Roman photos (1977)
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.