Carmen Consoli (born September 4, 1974 in Catania) is an Italian singer-songwriter. She has released 7 studio albums and 2 live albums.
"I suoni delle Dolomiti" è il festival che dal 23 agosto al 1 ottobre apre la montagna alle sonorità più disparate, dalla classica al jazz, dall'etnica al cantautorato.
Il 24 settembre Carmen Consoli pubblicherà il suo nuovo album "Volevo Fare La Rockstar" (Polydor/Universal Music), disponibile in preorder su tutte le piattaforme digitali.
Sono già passati 25 anni da quando Carmen Consoli esordì con "Due parole", il suo primo album, e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Oggi è un'artista di fama internazionale che vanta moltissime pubblicazioni, con circa 2 milioni di dischi venduti
Il terremoto lascia segni indelebili sulle cose e sulle persone e ricorda all'uomo la sua fragilità di fronte alla forza della natura. Tra paesi totalmente cancellati, centinaia di vittime ed economie annientate, c'è bisogno di tutto, c'è bisogno di aiuti.
C'era anche lei lo scorso venerdì, giornata drammatica per la Francia e per il mondo così la cantautrice siciliana ha annullato il tour europeo. Carmen si era esibita anche sul palco dello stesso Bataclan.
Tra dolcezza materna ed animo rock, parte il nuovo tour dell'artista siciliana dopo l'uscita del suo ultimo album "L'abitudine di tornare". In questo nuovo tour, che prevede undici tappe
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.