Marco Silvaroli nasce a Campobasso il 12 agosto 1988. A partire dall'età di 18 anni si avvicina al mondo della musica: la dimensione musicale che maggiormente esplora e che più lo affascina è quella della canzone d'autore italiana, con una particolare predilezione per il cantautore genovese Fabrizio De André. Riesce, quindi, a costituire un "gruppo" insieme al quale svolge numerosi concerti nella provincia di Campobasso, proprio focalizzando la sua attenzione al mondo del cantautorato italiano. Durante questo periodo, inoltre, comincia a scrivere canzoni sue. All'inizio di aprile del 2019 pubblica il suo primo singolo dal titolo "Una vita violenta", un lavoro totalmente autoprodotto. Il brano partecipa e vince, a metà giugno, il contest organizzato dall'emittente televisiva Nova Web Tv di Torino, venendo così inserito nel palinsesto e trasmesso sui canali di quella televisione digitale. Il 6 luglio prende parte al free festival "In direzione ostinata e contraria", la rassegna musicale conclusiva della V edizione del premio letterario nazionale "Fabrizio De André" (Pietracatella - CB), durante il quale esegue brani di sua composizione e brani del cantautore genovese a cui è dedicato il premio. A novembre partecipa al VII concorso "CET - Scuola autori di Mogol", organizzato dalla Aletti editore in collaborazione con il Centro europeo di Toscolano e presieduto dal più importante autore della canzone d'autore italiana, ricevendo una "Menzione speciale al merito" in qualità di autore tra i più rappresentativi del concorso. Il 2020 si apre con un altro valido traguardo: viene, infatti, selezionato come finalista per il premio internazionale "Habere Artem", organizzato dalla Aletti editore, con il testo del brano "Luce di candela". Il testo viene inserito nel volume "Habere Artem" (volume XX, parte III) pubblicato nel mese di aprile e introdotto dalle firme del poeta, critico letterario ed editore Giuseppe Aletti e da Francesco Gazzé (autore di tutti i più importanti successi del fratello Max Gazzé), che raccoglie i lavori degli autori più rappresentativi del concorso. Nel maggio del 2020 pubblica su Spotify per iMusicianDigital il suo primo lavoro discografico dal titolo "Storie dell'Assurdo", un singolo composto dai brani "Una vita violenta", "Lettera a Lina" e "Luce di candela". All'inizio di dicembre il testo di un suo brano inedito dal titolo "Al Due di picche" compare nel volume "4° Premio Letterario Internazionale "Maria Cumani Quasimodo", raccogliente le opere più rappresentative dell'omonimo concorso, pubblicato dalla Aletti editore e introdotto dalla firma dell'attore Alessandro Quasimodo, figlio del poeta Salvatore Quasimodo e della danzatrice Maria Cumani.
Misurarsi con un grande cantautore è già di per se un'impresa difficile, se stiamo parlando di Georges Brassens allora possiamo dire che è opera da titani. In passato ci ha provato Fabrizio De Andrè, che chiamava il cantautore francese "Il mio maestro" , ma oggi come oggi chi mai oserebbe rifarlo? Fino a poco tempo fa avrei risposto a questa domanda retorica
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.