'81 was the year shit hit the fan in a major way
I sat there for an inspiring artist
Almost 20 years after the fact I'm still on my hustle
Diggin' graves for an inspiring artist
Pushing daises up
And never compromise the arts and make a crowd clap
Shit on since the first show
But we turned feces to fertilizer
So when you diss it's just food for the flowers to grow
Sold 15 plus out of backpacks, no trunks
Too young to drive
But live hip hop
And the kids are upstate kids that thought rap was past tense, hence the last name
Got name for playing basements and such and making songs that our friends loved
And when the fish bowl got too small to hold the goldfish
We filled our gills with water and ripped that mother fucker like
So take a step back
And a breath in
Let it out now
Put your chin up
You can do it tiger
You a man now
And in your dream it's time to do the best you can now
So break ourselves down
And build ourselves up in disappointment
How fragile we are
So fragile we are, we just don't show it
Shake up this town
And shoot down the stars for our enjoyment
So sexy we are
So sexy we are, we just don't know it
This is what you wanted right?
How many nights were spent pouring out your guts dummy?
How many punishments endured for fucking up in school?
How many teachers proved wrong by writing songs instead?
My point exactly
But you knew you had a spark, did you?
Something producin' to the dreams your pop's dreams lent you
Stay focused when nothing seemed to make sense
Stealing verses with that cash's clay confidence
Sometimes you stubborn as shit, that's the McCoy in you
You learn to be a man without losing the boy in you
Just do your thing man
So take a step back
And a breath in
Let it out now
Put your chin up
You can do it tiger
You a man now
And in your dream it's time to do the best you can now
So take a step back
And a breath in
Let it out now
Put your chin up
You can do it tiger
You a man now
And in your dream it's time to do the best you can now
So break ourselves down
And build ourselves up in disappointment
How fragile we are
So fragile we are, we just don't show it
Shake up this town
And shoot down the stars for our enjoyment
So sexy we are
So sexy we are, we just don't know it
We break ourselves down
And build ourselves up in disappointment
How fragile we are
So fragile we are, we just don't show it
We shake up this town
And shoot down the stars for our enjoyment
So sexy we are
So sexy we are, we just don't know it
So take a step back
And a breath in
Let it out now
Put your chin up
You can do it tiger
You a man now
And in your dream it's time to do the best you can now
So break ourselves down
And build ourselves up in disappointment
How fragile we are
So fragile we are, we just don't show it
Shake up this town
And shoot down the stars for our enjoyment
So sexy we are
So sexy we are, we just don't know it
Gym Class Heroes are an American hip-hop band who have found crossover success in the indie circuit as a result of their liaison with the pop-punksters Fall Out Boy.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.