5, le cose che vorrei capire
in questo mondo che non parla
ma quando vuole si lamenta
e quando vuole si fa sentire
5, minuti di malinconia
che poi non serviranno a niente
perché se vivo nel passato
non assaporerò il presente
E quindi ancora mi domando se
quello che aspettavo già c'è
torta di qualche bell'anniversario
vorrei non festeggiare niente
Per ogni uomo che festeggia
sta male troppa gente
e quindi ancora mi domando...
se non sorrido più non mi accendo più chissà perché?
Dunque, parliamo un po di sentimenti
a chi dice che li ha sempre accesi
invece non si è accorta
che ce li ha belli che spenti
Cerco un punto di riferimento in questa nuova vita che
ogni giorno che passe è un nuovo esperimento
q uindi ancora mi domando...
se non sorrido più non mi accendo più chissà perché?
Alex Britti è un cantautore e chitarrista italiano nato a Roma nel 1968. Considerato uno dei più importanti esponenti della musica pop italiana degli anni '90 e 2000, ha conquistato il pubblico con la sua energia sul palco e le sue melodie orecchiabili. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di rock, pop e influenze jazz, spesso arricchito da arrangiamenti orchestrali. Tra i suoi album più noti figurano "Unplugged", "it.pop", "Festa" e "3". Britti ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Laura Pausini. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "Oggi è un bel giorno", "La mia vita", "Il mio nome è Alex" e "Non mi arrendo".
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.