A volte vedi il finale da vicino
A volte è solo questione di dire sì o no
A volte è facile perdersi nel cammino
A volte sì a volte sì
A volte il prezzo da pagare è troppo alto
A volte non ti riconosci in quello sul palco
A volte le rime non escono, foglio bianco
A volte esco e dopo un attimo sono già stanco
A volte ascolto il rap e dico: "Chi cazzo è questo?"
A volte in mezzo agli altri io mi sento perso
A volte provo solamente ad essere me stesso
Ma la maggior parte delle volte non ci riesco
A volte dico: "Dai Fabri, che aspetti?"
In testa gli spettri, è un gioco di specchi
Non sono mai riuscito a leggere i commenti
A incastrare gli eventi, a conquistare i presenti
Questa vita da me cosa vuole? Io non lo capisco, faccio le mie cose
Ma dentro succede ben altro davanti una porta che non si sfonda
Ho fatto di tutto per essere qui
ma da quando son qui ci sta sempre qualcuno
che prova a rimandarmi giù e c'è sempre qualcosa che non va
A volte vedi il finale da vicino
A volte è solo questione di dire sì o no
A volte è facile perdersi nel cammino
A volte sì a volte sì
A volte non mi ricordo chi sono
A volte cerco conforto in un suono
A volte immagino me su quel trono
A volte sì a volte sì a volte...
A volte ho un presentimento strano
A volte io non ti sento se parli piano
Le svolte se non le prendi al volo è morte
A volte sto con lei pure se non la amo
A volte mi distruggo senza senso
A volte ho mal di testa se ci penso
La sorte la costruisci te ma attento
Che a volte è avversa caschi e sbatti il mento
A volte lei ti chiama ma tu non rispondi
A volte tu la chiami ma lei non risponde
A volte la noia mi distrugge piano piano
A volte vorrei una pistola in mano
A volte faccio sesso anche se non mi va
Son molte le donne, quelle che non amo
A volte basterebbe amarmi è strano
Che a volte penso troppo a volte...
A volte vedi il finale da vicino
A volte è solo questione di dire sì o no
A volte è facile perdersi nel cammino
A volte sì a volte sì
A volte non mi ricordo chi sono
A volte cerco conforto in un suono
A volte immagino me su quel trono
A volte sì a volte sì a volte...
A volte questa vita mi stanca,
vorrei andarmene da qui
Ma mi incateno con i miei pensieri,
ormai ho capito che sono così
I segni in faccia non riesco a levarli,
ma se potessi io lo farei
Cerco me stesso in questa folla distratta,
io vi guardo ma tu non ci sei
A volte vedi il finale da vicino
A volte è solo questione di dire sì o no
A volte è facile perdersi nel cammino
A volte sì, a volte sì
A volte non mi ricordo chi sono
A volte cerco conforto in un suono
A volte immagino me su quel trono
A volte sì a volte sì a volte...
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.