Quando ero piccolo mia madre mi picchiava
Quando ero piccolo mio padre mi picchiava
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Bum, ciak, quando parte la base
In testa ho un nunchaku e questa è solo la prima fase
Faccio karate metriche o trigonometria lirica
Passa il microfono, ho la gola che mi irrita
Fumo e chi mi guarda indica
Le tue strumentali mi fanno una sega strumentai
Rappi scarico e ti consiglio di non nominarmi mai
Altrimenti è un attimo e ti restituisco il favore con gli interessi
Con questi rapper ci gioco a Tetris
Sfoca e schiaccia tipo Boston Celtics
Quando ero piccolo mia madre mi picchiava
Quando ero piccolo mio padre mi picchiava
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Rappo dai '90 messaggero della Dopa
Ogni rima che tu scrivi qualcun altro già la copia
Qui la gente offre fighe e cene da re
Dovrei stare sotto un altro genere
Se non stai attento sei cenere
E l'impero crolla, ave Cesare
Ho solo amici immaginari
quelli veri sono sempre più rari
Chi sta solo non si perde un cazzo
Come quella figa dentro a una Ferrari
Sono sempre io, tu che ti aspettavi?
Dallo stress fumo ovuli di draghi
Dietro a queste rime ho speso mesi
Il tempo è denaro quindi è meglio che mi paghi
Alla fine siamo tutti degli schiavi
Della stessa immagine che vedi nei giornali
Compriamo le stesse cose, siamo tutti uguali
Parliamo la stessa lingua ma ci si capisce solo nei network sociali
Non leggo libri ma sfoglio pagine ufficiali
Un mare di concetti superficiali
Vieni, facciamo immersione, bombola in spalla, la merda sta a galla
E' morta la televisione, bambola in palla con l'erba che sballa
Quando ero piccolo mia madre mi picchiava
Quando ero piccolo mio padre mi picchiava
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Ecco perché non me ne frega un cazzo, raga
Bella idea farsi tingere biondo da tossici amici marcioni
Primo giorno di scuola, i capelli arancioni
La prof mi mandava fuori tipo: "Ma ragioni?"
Tutti con le facce da fattoni
Fischiando le tipe come Trapattoni
Fuori mo ci sta la ressa
Fuori luogo come un esorcista alla messa
Faccio un tiro grosso che picchia la testa
Poi non riconosco la sinistra e la destra
Alzarsi dal letto è una grande sfida
Perciò la mia gente dorme già vestita
Non gli frega niente, solo canne e fica
Per queste due cose sono un cane guida
Bella Fibra per la strofa, fumo sopra ad un sofa
Ogni tiro è un'ora di yoga
‘sta merda ti fa come il Prozac
A Roma si dice, "Sto fatto"
A Milano dicono, "E' un tofa"
Siamo sempre in dritto, frà, ma col viagra
Pensiamo solo a lei, Michael Douglas
Ogni rapporto che c'ho è una piaga
Non me ne frega più un cazzo, raga
Stasera in tele guardiamo insieme
Francesco Sole che si taglia le vene!
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.