Ti ho detto una bugia, io non sono chi sono davvero
Odio questa routine, e mi pare tu non sia da meno
Ma se io non ti sto attaccando, spiegami: "Cosa ti difendi a fare?"
Credimi, potremmo fare come Mickey e Mallory
E scordarci gli altri come col Memory
Sai che forse c'hai ragione tu
Io non so dire la parola "amare", qualcuno mi vuole giù
E spenderò solo parole amare, lo so che mi fai il vodoo
Conosco già la tua razza, fanculo
Per uscire ogni volta ci metti 30 anni un po' come chi ammazza qualcuno, bang
Mira alla testa baby, ogni giorno è la mia festa baby
Cadiamo tutti una volta, qua conta soltanto chi resta in piedi
Sono la cura al tuo stupido andartene in para da sola
Ti scopo e qua tremano i muri, anche quello di sopra, impara qualcosa
Cercavo un alibi
Non ho nulla di che
Sei nei pensieri miei, insopportabile come le volte che gridi: "Sei il diavolo"
Cosa contiamo noi?
Chiedi se ti amo o no, ci risentiamo poi
Ho un bilocale sul polso
Apro l'ombrello pure dentro casa quando stai per piangerti addosso
Saranno gocce della mia memoria che vorrei avere rimosso
A te non basta ferirmi ma vuoi dissetarti col sangue che ho in corpo
Tutto d'un sorso, senza rimorso
Il mio destino è in mano a cartomanti che
Mi ripetono che sbaglio tattiche
Penso a quando stavo solo al parco e
Oggi vorrei farmi un parco macchine
Così scegli tu il mezzo per il weekend
E io quello da lunedì al venerdì
Mi son chiesto: "Tu che cosa sai di me?"
Mentre incroci le dita nel perdermi
La tua lingua mi lascia dei lividi
Se ci penso mi vengono i brividi
Ero al massimo, ora ai minimi
Quel che è peggio è che noi siamo simili
Se vuoi strappami il cuore dal petto, bastano due dita
E poi mordilo per raccontarmi com'è quando sei morto dentro, però nella prossima vita, ehy
Cercavo un alibi
Non ho nulla di che
Sei nei pensieri miei, insopportabile come le volte che gridi: "Sei il diavolo"
Cosa contiamo noi?
Chiedi se ti amo o no, non so risponderti, ci risentiamo poi
Cercavo un alibi
Non ho nulla di che
Sei nei pensieri miei, insopportabile come le volte che gridi: "Sei il diavolo"
Cosa contiamo noi?
Chiedi se ti amo o no, ci risentiamo poi
Il nuovo disco di Emma dal titolo "Souvenir" esce oggi 13 ottobre. 9 storie per 9 canzoni super autobiografiche.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.