Outside in New Orleans the heat was almost frightening
But my hotel room as usual was freezing and unkind
On TV they prosecute anyone who's exciting
So I put on my overcoat and went down to find
In Revlon and Crimpelene they captured my heart
To the strain of a piano and a cocktail murderess
She was singing that "It's Too Late", I agreed with that part
For two English girls who had changed their address
[Chorus:]
Now it seems we've been crying for years and for years
Now I don't speak any English, just American without tears
Just American without tears
One had been a beauty queen and the other was her friend
They had known rogues and rascals and showbiz impresarios
While the boys were licking Hitler they had something to defend
>From men armed with chewing gum and fine nylon hose
By a bicycle factory as they sounded the siren
And returned into the dancehall she knew he was the one
Though he wasn't tall or handsome she laughed when he told her
"I'm the Sheriff of Nottingham and this is Little John"
[Chorus]
At a dock in Southampton full of tearful goodbyes
Newsreel commentators said "Cheerio, G.I. brides"
Soon they'll be finding the cold facts and lies
New words for suspenders and young girls backsides
Now I'm in America and running from you
Like my grandfather before me walked the streets of New York
And I think of all the women I pretend mean more than you
When I open my mouth and I can't seem to talk
Now it seems we've been crying for years and for years
Now I don't speak any English just American without tears
Just American without tears
Elvis Costello, pseudonimo di Declan Patrick MacManus (Londra, 25 agosto 1954), è un cantautore, chitarrista e compositore britannico considerato uno dei più influenti artisti della musica pop-rock degli ultimi decenni. Iniziò la sua carriera negli anni settanta come esponente della scena pub rock londinese, prima che il suo nome venisse associato ai movimenti punk e new wave della seconda metà degli anni '70. Costello è noto per le sue canzoni intelligenti, spesso caratterizzate da testi sarcastici e ironici, che affrontano temi sociali, politici e personali con una profonda sensibilità. La sua musica combina elementi di rock, pop, folk, jazz e reggae, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi album più importanti figurano *My Aim Is True* (1977), *This Year's Model* (1978) e *Armed Forces* (1979). Costello ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui The Attractions, Burt Bacharach e Paul McCartney. Alcuni dei suoi brani più celebri includono "Alison", "Pump It Up", "Everyday I Write the Book" e "(The Angels Wanna Wear My) Red Shoes".
Elvis Costello è un gran signore oltre ad essere un artista di fama mondiale. Scrivo questo perché è intervenuto a difesa della povera e giovane popstar Olivia Rodrigo, proprio come fanno i supereroi, difendendola prima dalle accuse di una scatenata ed inviperita Courtney Love e poi dalle presunte maldicenze di alcuni fan del cantante che sostengono che Olivia si sia macchiata di plagio.
In questi giorni leggendo le notizie l'occhio mi cade ripetutamente sulla situazione mediorientale. Da quando il conflitto si è riacceso, mostrando al mondo che la pace non regna su quelle terre, mi viene sempre
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".